Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Passi di morte perduti nel buio - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 13/09/10 12:02
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    Per Undying:dal mio punto di vista,se l'idea viene dal Gatto a nove code,il risultato è completamente diverso,perchè qui è quasi kitsch,ispira più tenerezza,mentre nell'altro c'era da farsela sotto...FAUNO
  • Ciavazzaro • 13/09/10 20:40
    Scrivano - 5583 interventi
    Trovare qualcosa di buono in questo film è molto difficile..
  • Gestarsh99 • 13/09/10 23:02
    Scrivano - 21542 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Trovare qualcosa di buono in questo film è molto difficile..

Vedere Leo Manzella travestito da viados brasiliano non ancora operato è di un deprimente difficilmente eguagliabile...

In più una che si chiama Vera Krouska può far solo c..are :D
  • Undying • 14/09/10 00:44
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Per Undying:dal mio punto di vista,se l'idea viene dal Gatto a nove code,il risultato è completamente diverso,perchè qui è quasi kitsch,ispira più tenerezza,mentre nell'altro c'era da farsela sotto...FAUNO

Dal Gatto a nove code viene il primo piano dell'occhio...
    Solo quello.
    Per il resto il film ha un tono più da commedia che giallo, ma questo l'ho scritto nel commento.
  • Funesto • 14/09/10 11:49
    Fotocopista - 1414 interventi
    Be', non proprio tutto è da buttare (si veda il mio commento)... non sufficiente (infatti gli ho dato due pallini) ma non pessimo. Di fondo, di notevole vi sono soltanto delle strepitose scene d'omicidio per la realizzazione delle quali il regista, come dimostrato anche col precedente film, è indubbiamente dotato. Si pensi al delitto della compagna [Alessia Marcuzzi :-) ] della nera scannata con la testa nella cisterna...
  • Ciavazzaro • 14/09/10 20:46
    Scrivano - 5583 interventi
    Per carità gli omicidi ancora ancora sono ben fatti,ma l'ironia è davvero fuori luogo,e il film risulta tremendo da vedere nella seconda parte.
    Come se non bastasse il film si conclude con una finezza incredibile..
  • Fauno • 15/09/10 12:15
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    La finezza per la battuta sulla Ballerina ci sta tutta.Un film che va visto più come intrattenimento nel suo assieme che come film di genere.Ci sono tanti particolari che stimolano il delirio e il film non dà fastidio pur nella sua banalità.Certo che se avessi scorto una pur vaga rassomiglianza con la Marcuzzi non avrei dato manco un pallino.Non la reggo manco una frazione di secondo.FAUNO.
  • Funesto • 15/09/10 13:45
    Fotocopista - 1414 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    La finezza per la battuta sulla Ballerina ci sta tutta.Un film che va visto più come intrattenimento nel suo assieme che come film di genere.Ci sono tanti particolari che stimolano il delirio e il film non dà fastidio pur nella sua banalità.Certo che se avessi scorto una pur vaga rassomiglianza con la Marcuzzi non avrei dato manco un pallino.Non la reggo manco una frazione di secondo.FAUNO.

Assì? Per me è somigliante...
  • Mrzerol • 22/01/15 19:49
    Galoppino - 86 interventi
    E' uscito mai in DVD o VHS? Non ho notizie...
  • Buiomega71 • 22/01/15 19:50
    Consigliere - 27366 interventi
    Mrzerol ebbe a dire:

Sì, dvd NoShame, ma fuori catalogo (io l'ho pagato una bella cifretta)
    Ultima modifica: 22/01/15 19:51 da Buiomega71
  • Mrzerol • 23/01/15 09:58
    Sai dove potrei reperirlo?
  • Markus • 23/01/15 10:17
    Scrivano - 4771 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mrzerol ebbe a dire:

Sì, dvd NoShame, ma fuori catalogo (io l'ho pagato una bella cifretta)

Ho avuto la fortuna di beccarlo in un cestellone a 4 euro.
  • Mrzerol • 23/01/15 14:32
    Grazie Markus!
  • Markus • 23/01/15 14:33
    Scrivano - 4771 interventi
    Figurati ;) Prendilo perché poi magari son copie che spariscono...