Dove è stato girato Onde? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La spiaggia di cui parla Luca (Oliva) a Francesca (Caprioli) e dove i due vanno a bagnarsi nel finale del film è la Spiaggia Bianca a Rosignano Marittimo (LI):
Sullo sfondo spiccano le strutture industriali della fabbrica di bicarbonato Solvay, responsabili dell'insolito colore bianco della sabbia. Come afferma Luca, la pubblicità utilizza questo luogo, perché “fanno finta di essere ai Caraibi”:
La strada dove Francesca (Caprioli) rincontra Luca (Oliva) poco dopo averlo conosciuto (e pensando che si fosse smarrito) all'Acquario è Via di San Bernardo, all'altezza di Piazza Grillo Cattaneo, a Genova:
Il tunnel dove Francesca (Caprioli) avvisa il non-vedente Luca (Oliva) che il semaforo sta per diventare rosso è Galleria Giuseppe Garibaldi, a Genova. Qui i due si separano, perché lui va a prendere l'ascensore che lo porta presso la sua abitazione sulle alture di Castelletto:
La piazza dove Francesca (Caprioli) assiste a una delle bravate della "banda dello spray nero" mentre aspetta che Luca (Oliva) ritorni da un colloquio di lavoro è Piazza Vannuccio Faralli, a Genova:
Sulla stessa piazza si affacciano i terrazzamenti coperti del Centro dei Liguri, dove i due innamorati si ritrovano poco dopo, mentre comincia a piovere. Sullo sfondo, a destra, le arcate del ponte di Carignano:
Zender • 28/06/23 14:36 Capo scrivano - 48926 interventi