Dove è stato girato Anna di Brooklyn? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Guru • 8/01/11 17:59 Servizio caffè - 460 interventi
La scalinata dove il barone Trevassi (Cesana) corteggia insistentemente Anna (Lollobrigida) è la scalinata di Via Servio Tullio a Montecelio (Roma), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE DEDICATO.
Guru • 8/01/11 18:23 Servizio caffè - 460 interventi
La chiesa dove Anna (Lollobrigida) e Raffaele(Robertson) convoleranno a giuste nozze (per Anna le seconde...) è la Chiesa di San Giovanni, in Piazza San Giovanni sempre a Montecelio (Roma).
Il Cinema Maiella di Ciccone (Nazzari) dove don Luigi (De Sica) fa censurare il manifesto del film in programmazione è in Via Nuova a Montecelio (Guidonia Montecelio, RM):
Il terreno adibito ad apicultura dove Don Luigi (De Sica) riceve il barone Trevassi (Cesana) è in Via Monte Albano n° 2 a Montecelio (Guidonia Montecelio, RM). Il terreno oggi è occupato da un fabbricato, ma il cancello e il pino che si vedono nel fotogramma sono ancora lì. Qui la vista dall'interno sulla strada:
La casa di Mariuccia (Pallotta), dove Zitto Zitto (De Filippo) si reca dopo aver riacquistato l'uso della parola, è in Via S.Maria 56 a Montecelio (Guidonia Montecelio, RM):
La farmacia (A) di Peppino (De Filippo) e sua sorella Camillina (Matania) era in Via Servio Tullio 10 a Montecelio (Guidonia Montecelio, RM), dove oggi c'è un laboratorio di oreficeria:
Zender • 16/05/25 09:45 Capo scrivano - 49100 interventi