Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 25/03/08 08:23 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sospeso nelle atmosfere e silenzioso nel suo sottofondo creato da musiche ambientali e rumori della portuale Genova, l’esordio del regista di videoclip Fei analizza una storia d’amore tra due diversi che vivono nella paura di essere guardati. Le analisi psicologiche sono lasciate non certo alla trama – senza consistenza e con pochissimi dialoghi – ma ai volti dei due infelici protagonisti, che esprimono l’adeguata coabitazione tra diffidenza e curiosità, introversione e ricerca di un contatto con l’altro.

Gugly 9/04/08 23:57 - 1193 commenti

I gusti di Gugly

In una Genova in bilico tra carugi e modernità, lui e lei si lasciano, si perdono, si rincontrano: lui sebbene cieco è aperto come le porte della sua casa, lei per una macchia sul volto scappa dal mondo. Una trama con pochi dialoghi e dai colori freddi, che condanna il nostro tempo ridotto a pura immagine esteriore anche per mezzo dei tizi mascherati che buttano spray nero sulle telecamere. Bravi Oliva e Caprioli, come al solito simpatico e matto Timi.

Ignazio Oliva HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Come due coccodrilliSpazio vuotoLocandina Io ballo da solaSpazio vuotoLocandina Scusa ma ti chiamo amoreSpazio vuotoLocandina Il trionfo dell'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gugly • 2/05/08 18:25
    Portaborse - 4710 interventi
    In questo film compare in un breve ruolo Filippo Timi, considerato nonostante i suoi handicap ( problemi di linguaggio e ipovisione) una promessa del cinema italiano (è conteso da parecchi registi italiani, ultimamente sta girando con Salvatores e presto inizierà con Bellocchio); il personaggio che interpreta in questa pellicola è abbastanza vicino a quello che è lui veramente, ovvero un simpatico matto balbettante ( ma solo fuori scena).
    Io ho avuto occasione di conoscerlo qualche tempo fa a Milano alla presentazione del suo ultimo libro...beh, è molto simpatico, anche se non ci capisce quanto ci marci sui suoi limiti di cui ho detto...una cosa che mi ha colpito è che infantilmente contento dal successo che riscuote: alle ragazze che si avvicinivano per chiedere l'autografo sulla copia del volume era lui a chiedere il bacino di saluto...lo stesso è successo con me quando mi sono avvicinata, passata la ressa, a fargli qualche domanda!
  • Discussione Kaciaro • 6/01/10 00:23
    Galoppino - 506 interventi
    IO SINCERAMENTE NON HO TROVATO TROPPO INTERESSANTE QUESTO FILM....POCHE IDDEE E MESSE GIU' MALE
  • Discussione Kaciaro • 6/01/10 00:27
    Galoppino - 506 interventi
    IO SINCERAMENTE NON HO TROVATO TROPPO INTERESSANTE QUESTO FILM....POCHE IDDEE E MESSE GIU' MALE