Dove è stato girato Le impiegate stradali (batton story)? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 17/11/09 01:05 Pianificazione e progetti - 15283 interventi
Il film è girato a Milano, con esterni spesso anonimi.
Inconfondibile, però la Chiesa di San Bernardo, alla Comasina, in Piazza Gasparri, ove le prostitute, impegnate nella raccolta delle firme per una legge che regolamenti la loro attività, ottengono la sottoscrizione anche dal parroco. Grazie a Panza per i fotogrammi.
B. Legnani • 17/11/09 01:23 Pianificazione e progetti - 15283 interventi
Qui la raccolta delle firme avviene in Via Padova (l'insegna lo conferma) al civico 344 (come ha specificato Renato, grazie a M.Shannon per l'indicazione sw). Il vecchietto, prima di firmare, chiede se la raccolta delle firme riguarda l'uccellagione. Ciò per farvi capire il livello della sceneggiatura. Grazie a Panza per il fotogramma.
Key man • 7/11/13 19:40 Galoppino - 900 interventi
L'osteria in cui la prostituta Zaira (Marisa Merlini) riceve i suoi clienti è in Via Padova a Crescenzago, Milano, proprio davanti al bar "Da Puddu" di Mani di velluto. Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione. Riconosciamo gli elementi in pianta:
E qui ecco più da vicino la torretta A e l'osteria vera e propria:
La villa di Arturo (Cajafa) in cui Marisa (Benussi) e le sue amiche prostitute si rifugeranno per difendersi dai protettori si trova in Via Cascina Bricola a Seveso (MB). Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione. Qui sotto vediamo a destra la villa vera e propria e a sinistra una sua dépendance:
Gli edifici nel controcampo:
Zender • 25/01/21 09:57 Capo scrivano - 49310 interventi
Bravo Herbie, dopo sette anni di ricerca un'altra location ritrovata!