Dove è stato girato La bella vita? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo dove si sposano Bruno (Bigagli) e Mirella (Ferilli) è il Palazzo Comunale di Piombino, situato in Via Francesco Ferruccio 4 a Piombino (Livorno). Si tratta dell’edificio sulla destra. Grazie a Roger per fotogramma e descrizione.
Roger • 29/06/16 06:16 Fotocopista - 2923 interventi
Il complesso condominiale dove abitano Bruno (Bigagli) e Mirella (Ferilli) è in via Silvio Mina a Piombino (LI):
Roger • 30/06/16 00:01 Fotocopista - 2923 interventi
Il supermercato dove Mirella (Ferilli) lavora come cassiera è il Conad in Via Giovanni Lerario 105 a Piombino (LI):
La conferma viene dal confronto dei palazzi limitrofi:
Roger • 4/07/16 07:46 Fotocopista - 2923 interventi
Il bar sopraelevato da dove Bruno (Bigagli) vede di persona uno degli incontri clandestini tra la moglie Mirella (Ferilli) e Gerry Fumo (Ghini) era in piazzale Premuda a Piombino (LI). Successivamente è stato demolito e al suo posto ci sono delle corsie di imbarco per i traghetti. Ecco il punto in cui era un tempo (tra le corsie 1 e 2 attuali). Vi si accede dalla scala a sinistra:
Qui uno snack posto all'angolo dello stesso edificio, che ci permette di confrontare le costruzioni sullo sfondo:
Zender • 4/07/16 08:21 Capo scrivano - 49277 interventi