LOCATION VERIFICATE di L'importante è non farsi notare (1979)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Hotel Hilton Rome Cavalieri

L'albergo in cui alloggiano le sorelle bandiera (location principale)

M Tivoli (Roma) • Villa d'Este

Il luogo in cui si svolge la coreografia finale fatta dalle neosposate

M Ronciglione (Viterbo) • Lago di Vico

Il lago dal quale O'Hara invia un messaggio in America prima di essere ucciso

Roma

La strada dove l’agente americano travestito Glenda (LeDuc) scopre da una lastra medica

Tivoli (Roma)

La chiesa nella quale, alla fine, i tre agenti segreti americani sposano le tre agenti russe

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Panza • 28/12/12 09:48
    Contratto a progetto - 4970 interventi
    Il luogo in cui si svolge la coreografia finale fatta dalle neosposate Glenda (LeDuc), Dorothy (Bronchi) e Petula (Hansen) è Villa d'Este a Tivoli. Il fotografo fotografa le tre coppie di sposi, che si trovano nel porticato superiore della facciata della villa. Grazie a Panza per i fotogrammi. Qui scendono dalla scalinata a destra, attraversando il viale delle Cento Fontane (1567, Pirro Ligorio)...
  • Andygx • 3/04/13 18:57
    Disoccupato - 2296 interventi
    L'albergo in cui alloggiano le sorelle bandiera (location principale) è l'Hotel Hilton Rome Cavalieri in Via Alberto Cadlolo, 101 a Roma. Molti gli ambienti dell'hotel utilizzati per le riprese. La solita "Sala Ellisse": La piscina rettangolare (grazie a Panza per i fotogrammi): Nonché l'ormai sfruttatissima "suite di Tenebre" che qui è la camera in cui alloggiano i ragazzi. Grazie a questo film riusciamo finalmente a dimostare che è all'interno dell'Hilton e che si tratta della "Suite Petronivs": Come visibile da piantina e foto tratte dal sito dell'Hotel tale suite esiste ancora, anche se è stata completamente riarredata. Tuttavia la disposizione della suite... ...è rimasta molto simile a quella che siamo abituati a vedere; inoltre l'elemento chiave che conferma la location è l'unico mantenuto nella ristrutturazione: l'inconfondibile caminetto in marmo bianco, oggi incastonato nel ciliegio: Ulteriore conferma in questo fotogramma, ripreso dal balcone della suite, in cui vediamo (seppur non nitidamente) il profilo del cupolone di San Pietro. Possiamo quindi concludere che la "Suite Petronivs" è orientata a sud e sita ad un piano alto dell'hotel.
  • Mauro • 12/08/18 00:25
    Disoccupato - 9505 interventi
    La strada dove l’agente segreto americano travestito Glenda (LeDuc) scopre da una lastra medica nascosta accanto ad un mendicante che il “segreto” al quale americani, russi e cinesi stavano dando la caccia era incapsulato in un dente dell’agente Ferguson (Della Casa) è Viale della Civiltà del Lavoro a Roma:
  • Mauro • 13/08/18 00:05
    Disoccupato - 9505 interventi
    La chiesa nella quale, alla fine del film, i tre agenti segreti americani sposano le tre agenti segreti russe è la basilica di San Pietro Martire, situata in Via Duomo a Tivoli (Roma) e della quale viene unicamente inquadrato da lontano il campanile, mentre si sentono le campane suonare a festa per il lieto evento:
  • Mauro • 13/08/18 00:06
    Disoccupato - 9505 interventi
    Il lago dal quale, nascosto in una casupola mimetizzata da cespuglio galleggiante, l’agente segreto americano O'Hara invia un messaggio in America prima di essere assassinato da una spia russa è il Lago di Vico (Viterbo):