TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/11 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 10/03/11 14:09 - 2720 commenti

Ottima e brillante commedia con le famose (allora) sorelle Bandiera, trio di travestiti con grande stile. Benissimo il cast, belle a dir poco le tre spie russe, ottime le sorelle Bandiera (che offrono anche due stacchetti musicali) e non male il resto (eccezione fatta per tre assurdi e totalmente fuoriposto giocatori di rugby). Film gradevole, da riscoprire.
MEMORABILE: Le mosche esplosive, l'occhio che fotografa.

Panza 19/09/12 19:03 - 1487 commenti

I gusti di Panza

I primi minuti del film possono far pensare a una scalcinata parodia degli spy-movie alla Franco e Ciccio (00-2 agenti segretissimi), ma da quando appaiono in scena le sorelle Bandiera (che canteranno) tutto crolla: lo spettatore viene catapultato in una storia farcita di inutili volgarità, di battute vagamente razziste ("quel giallo si fa nero" = un cinese che si abbronza). Questi elementi sono infine chiusi da un happy-end stucchevole con tanto di ridicolo balletto. Ridicolo come i vestiti dei protagonisti. Bocciato!

B. Legnani 1/11/13 22:22 - 4673 commenti

Pellicola legata al momento di boom de Le Sorelle Bandiera, uscito solo per "darle" anche sul grande schermo agli appassionati, con un film che (come vero film) non funziona praticamente mai, oltre ad essere recitato male. C'è qualche eco da Ninotchka! Tolta la fantasmagorìa degli abiti dei protagonisti, non funziona quasi nulla, esclusa la beltà (perché molta ne ha) di Marilda Donà.

Faggi 16/10/18 22:06 - 1479 commenti

I gusti di Faggi

Non magnetico delirio grottesco destinato, all'epoca, al facile e veloce consumo per fanatici, cavalcando il successo delle famigerate Sorelle Bandiera. Vista e valutata oggi l'operazione lascia decisamente il tempo che trova. L'invisibile regia governa una vicenda - pretestuosa oltre ogni dire - che fa acqua da tutte le parti e dove le battute e i tempi comici sono scontati/malfunzionanti. Dispiace ma va detto: l'incauto o curioso spettatore vedrà, a suo rischio e pericolo, una boiata nemmeno recuperabile in chiave trash.

• Discussione Lucius • 27/10/13 16:24
    A proposito della Suite Petronivs, ho sentito quelli dell'Hilton i quali mi hanno detto che stanno affittando anche un'altra suite, ormai da tempo, a diverse produzioni cinematografiche. Buon a sapersi.
    Ultima modifica: 27/10/13 16:39 da Lucius
  • Discussione Caesars • 4/11/13 09:55
    Così conclude la sua recensione B.Legnani: "esclusa la beltà (perché molta ne ha) di Marilda Donà." Sempre grandissimo il nostro Buono, i suoi scritti, oltre che sempre interessantissimi, sono spesso molto divertenti.