Ottima e brillante commedia con le famose (allora) sorelle Bandiera, trio di travestiti con grande stile. Benissimo il cast, belle a dir poco le tre spie russe, ottime le sorelle Bandiera (che offrono anche due stacchetti musicali) e non male il resto (eccezione fatta per tre assurdi e totalmente fuoriposto giocatori di rugby). Film gradevole, da riscoprire.
MEMORABILE: Le mosche esplosive, l'occhio che fotografa.
I primi minuti del film possono far pensare a una scalcinata parodia degli spy-movie alla Franco e Ciccio (00-2 agenti segretissimi), ma da quando appaiono in scena le sorelle Bandiera (che canteranno) tutto crolla: lo spettatore viene catapultato in una storia farcita di inutili volgarità, di battute vagamente razziste ("quel giallo si fa nero" = un cinese che si abbronza). Questi elementi sono infine chiusi da un happy-end stucchevole con tanto di ridicolo balletto. Ridicolo come i vestiti dei protagonisti. Bocciato!
Pellicola legata al momento di boom de Le Sorelle Bandiera, uscito solo per "darle" anche sul grande schermo agli appassionati, con un film che (come vero film) non funziona praticamente mai, oltre ad essere recitato male. C'è qualche eco da Ninotchka! Tolta la fantasmagorìa degli abiti dei protagonisti, non funziona quasi nulla, esclusa la beltà (perché molta ne ha) di Marilda Donà.
Non magnetico delirio grottesco destinato, all'epoca, al facile e veloce consumo per fanatici, cavalcando il successo delle famigerate Sorelle Bandiera. Vista e valutata oggi l'operazione lascia decisamente il tempo che trova. L'invisibile regia governa una vicenda - pretestuosa oltre ogni dire - che fa acqua da tutte le parti e dove le battute e i tempi comici sono scontati/malfunzionanti. Dispiace ma va detto: l'incauto o curioso spettatore vedrà, a suo rischio e pericolo, una boiata nemmeno recuperabile in chiave trash.
Romolo Guerrieri (Romolo Girolami) HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
A proposito della Suite Petronivs, ho sentito quelli dell'Hilton i quali mi hanno detto che stanno affittando anche un'altra suite, ormai da tempo, a diverse produzioni cinematografiche.
Buon a sapersi.
Così conclude la sua recensione B.Legnani:
"esclusa la beltà (perché molta ne ha) di Marilda Donà."
Sempre grandissimo il nostro Buono, i suoi scritti, oltre che sempre interessantissimi, sono spesso molto divertenti.
Daidae
Panza, B. Legnani, Faggi
Daidae 10/03/11 14:09 - 2791 commenti
I gusti di Daidae
Panza 19/09/12 19:03 - 1525 commenti
I gusti di Panza
B. Legnani 1/11/13 22:22 - 4843 commenti
I gusti di B. Legnani
Faggi 16/10/18 22:06 - 1511 commenti
I gusti di Faggi
Romolo Guerrieri (Romolo Girolami) HA DIRETTO ANCHE...