Dove è stato girato L'assassino è ancora tra noi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'istituto di criminologia dove l'aspirante laureanda (Mariangela D'Abbraccio) si reca per mostrare i risultati delle proprie indagini al suo professore ha una doppia natura. L'edificio è quello di Villa Lubin in Via Lubin a Roma:
...mentre parte del cortile è come ha notato Lucius (che ringraziamo anche per fotogrammi e descrizione) quello della nota Villa Parisi a Monte Porzio Catone (RM), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
Il cinema dove Alex (Visentin) si reca a vedere “La congiura degli innocenti” di Hitchcock mentre Cristina (D’Abbraccio) è alla seduta spiritica e dove poi lei torna a cercarlo è il Cinema Caravaggio in Via Giovanni Paisiello 24 a Roma, che ritroveremo due anni dopo inSposi. Si notino la scala sopra, il palazzo di fronte e altri elementi (anche il controcampo conferma). Grazie a Lodger per fotogramma e descrizione.
Zender • 13/02/22 09:53 Capo scrivano - 49268 interventi