Dove è stato girato Il corsaro nero? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La fortezza a Maracaibo dello spietato Governatore Van Gould (Ferrer), che il Corsaro Nero (Kabir Bedi) cercherà di espugnare è il Castillo de San Felipe de Barajas a Cartagena (Colombia). Grazie a Lucius per fotogramma, descrizione e coordinate e a Herbie per il completamento del post.
Il monastero dove vive, dilettandosi a dipingere ritratti, Frate Antonio è il Convento de Santa Cruz de la Popa a Cartagena (Bolivar, Colombia), situato sul dominante Cerro de la Popa. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Le mura lungo cui si incontrano il Corsaro Nero (Bedi), introdottosi anticipatamente a Maracaibo, e il Governatore Van Gould (Ferrer), che evita il duello facendosi sostituire dalla guardia del corpo, abile spadaccino sono le cosiddette "Murallas" di Cartagena (Colombia), le mura difensive che cingono la città verso il mare, e in particolare nei pressi del Baluarte de Santa Catalina. Grazie a Lucius per i fotogrammi.
La piazza di Maracaibo dove vengono impiccati gli oppositori dello spietato Van Gould (Ferrer), governatore della città al servizio del re di Spagna, è Plaza de la Aduana a Cartagena de Indias (Colombia). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. Rispetto a quanto mostrato nelle riprese, diversi degli edifici che si affacciano sulla piazza sono stati ampiamente modificati:
Fortunamente l’edificio posto all’angolo con Calle 31 non è stato toccato e ci conferma la location:
Zender • 14/08/17 18:40 Capo scrivano - 49268 interventi