Dove è stato girato Fuori dal giorno? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Allan • 18/03/15 20:15 Disoccupato - 1433 interventi
Il bar dove Leo (Treviglio) va a fare la telefonata alla fidanzata e dove incontra il suo amico Francis è il Bar Lepanto, in via Marcantonio Colonna a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Roger • 20/03/15 18:12 Fotocopista - 2923 interventi
La strada dove Leo e il suo amico Francis (Traviglio/Comegna) prendono un nuovo taxi (l'altro, per una discussione, li aveva fatti scendere) è via Giuseppe Antonio Andriulli a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Il negozio di Francis (Comegna), dove Leo (Treviglio) lo fa scendere, è Cherubini Strumenti Musicali, in Via Tiburtina 364 a Roma, dove Mark comprò a suo tempo il disco di nenie infantili in Profondo rosso. Qui il negozio si vede sullo sfondo:
Il controcampo, con Francis che scende dal taxi, conferma l'esattezza del posto:
Panza • 25/03/15 20:12 Contratto a progetto - 5261 interventi
Come era riuscito a capire dalla targa Fafo1970, la libreria dove la ragazza di Leo (Cloris Brosca) trova lavoro (ma che lascia subito) è in Lungotevere Prati 1 a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
La strada dove Leo (Treviglio) e il suo amico Ennio (Fantastichini) seguono un losco individuo (Mattioli) che tenterà di truffarli è Via Alessandro Della Seta a Roma. Grazie a Ruber per i fotogrammi.
La via in cui Ennio (Fantastichini) conosce un losco individuo mentre Leo (Treviglio) prende un caffè al bar è Via Simone Martini all’incrocio con Via Duccio di Buoninsegna a Roma.
L’affollato set del film che Leo (Treviglio) si ostina a voler girare con scarsissimi mezzi è nella galleria commerciale in Via Tuscolana 695 a Roma:
Zender • 5/04/23 10:51 Capo scrivano - 49245 interventi
Il semaforo lampeggiante su cui si apre e chiude il film è, come ci segnala lo stesso regista Paolo Bologna, quello all'incrocio tra Via Salaria e Via Anapo a Roma:
Zender • 5/04/23 12:16 Capo scrivano - 49245 interventi
La strada dove Cloris (Brosca) dice a Leo (Treviglio) che non troverà mai un lavoro e lui che abitava in quella via prima che lo cacciassero è, come ci segnala lo stesso regista Paolo Bologna, Via del Ghirlandaio a Roma. La strada, ci dice, venne scelta come esempio di architettura di epoca fascista, come tutto o quasi il Flaminio:
Leo sottolinea quanto gli facciano tenerezza, quei palazzoni (qui sotto se ne riconoscono i balconi). Nd Zender: Forse gli farebbero meno tenerezza se sapesse che sta passando a fianco del rifugio dell'assassino dell'Uccello dalle piume di cristallo...