Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Zender • 11/11/08 08:49 Capo scrivano - 49160 interventi
Christian De Sica ha ricordato a Porta a Porta che i Vanzina l'avevano chiamato per questo film in qualche modo rilanciandone la carriera e proponendogli subito dopo di fare insieme Sapore di mare. Christian, che venne poco dopo chiamato per fare Il Conte Tacchia, rifiutò l'importante parte proprio per accettare, riconoscente, di lavorare a Sapore di mare, convinto (a ragione) che per lui fosse proprio quella la direzione giusta da intraprendere.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 7 maggio 1984) di Viuuulentemente mia:
Una curiosità che deve essere sfuggita agli estensori di Wikipedia (che riporta il nome errato, poi pedissequamente copiato da molti siti, esculso IMDb che invece lo riporta corretto): il personaggio interpretato dalla Antonelli si chiama Anna Tassotti Malomi (si sente bene quando si presenta a Cotone in auto mentre è in fuga col suo avvocato) e non "Maloni". Un cognome non casuale. Gli sceneggiatori evidentemente inventarono un gioco di parole con riferimento a colei che all'epoca era la regina dell'alta finanza, cioè Anna Bonomi Bolchini (1910-2003). Il giochetto era piuttosto semplice: Anna Bon-omi / Anna Mal-omi. L'aggiunta poi del doppio cognome è un altro chiaro rimando (forse anche ironico visto che Tassotti richiama la parola "tasse").
Marcel M.J. Davinotti jr.
Pstarvaggi, Renato, Pol, Puppigallo, Ultimo
Trivex, Lythops, Vito
Fabbiu, Capannelle, Ianrufus, Daidae, Herrkinski, Motorship, Saintgifts, Disorder, Panza, Modo, Rambo90, Striscia, Katullo
G.Godardi, Magnetti, Jdelarge, Paulaster, Androv
Cangaceiro, Tarabas, 124c, Nando, Alex75, Maxx g, Pessoa, Schramm
Lovejoy