Discussioni su Viuuulentemente mia - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 10/10/08 19:14
    Archivista in seconda - 652 interventi
    leggendo il documento postato da markus su Eccezziunale veramente, mi è sembrato di capire che questo film si sarebbe dovuto intitolare: "Guardia e Ladra"
    Ultima modifica: 11/10/08 04:12 da Fabbiu
  • Maxspur • 23/06/15 00:57
    Galoppino - 208 interventi
    Circa un quarto d'ora dall'inizio del film l'azione si sposta in aeroporto dove Cotone(Diego Abatantuono) invece di bloccare l'evasore fiscale Anna Tassotti Maloni(Laura Antonelli) ne favorisce,involontariamente, la fuga scatenando le ire del suo diretto superiore(Roberto Della Casa). Durante il battibecco tra i due, alle spalle di Cotone si intravede abbastanza chiaramente un aeroplano DC-9 con la livrea della compagnia aerea italiana Itavia che all'epoca del film(1982)non era più operativa da un anno, anzi più precisamente i suoi aerei non volavano più dal 10/12/1980. L'Itavia è tristemente nota per la Strage di Ustica dove un suo aereo uguale a quello in questione si inabissò nel Mar Tirreno per motivi mai del tutto chiariti, provocando la morte di 81 persone.

    Dati Itavia, fonte: Wikipedia.
    Ultima modifica: 13/10/22 14:10 da Maxspur
  • Zender • 23/06/15 08:26
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Interessante. Ci vorrebbe un fotogramma.
  • Caesars • 18/10/18 16:25
    Scrivano - 16800 interventi
    Vedo che nella scheda è accreditato anche Steno alla regia (come n.c.). Chiedo scusa se è già scritto da qualche parte (ma proprio non l'ho trovato): siamo sicuri della cosa? Non trovo riscontro da nessuna parte.
  • Zender • 18/10/18 17:31
    Capo scrivano - 47730 interventi
    L'ha detto suo figlio nell'intervista che gli feci. Guardare gl special :)