Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Magnificat - Film (1993)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Massa Martana (Perugia)

Il luogo dove il boia Folco (Ninchi) fa un “casting” alla ricerca di un aiutante

Serramonacesca (Pescara)

Il monastero della Visitazione dove sono diretti il moribondo, la ragazzina e la concubina

Gualdo Cattaneo (Perugia)

Il castello in rovina nel quale molti anni prima era nato Gomario Grifone (Diberti)

Caporciano (L'Aquila)

Il convento della Madonna della Neve nel quale risiede Frate Agnello

M Caporciano (L'Aquila) • Chiesa di Santa Maria dei Cintorelli

Il monastero che costituisce la seconda tappa del viaggio di Frate Agnello

LOCATION (SEGNALAZIONI)

10 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Mauro • 31/05/14 10:09
    Disoccupato - 12895 interventi
    Di questo film mancherebbe ancora una location, ma è un interno e non mi va di specarne una. Facciamo così: provate a capire di che posto si tratta e poi inserisco la segnalazione nel post del Monastero della Visitazione. Nel film è l'interno di quel monastero (esterno a Serramonacesca, chiostro a Perugia). Orsobalzo, è per caso una chiesa dalle tue parti?

Lascio apposta il link perchè non serve caricare l'immagine sul server

http://www.ephotobay.com/image/magnificat7.jpg
    Ultima modifica: 31/05/14 10:11 da Mauro
  • B. Legnani • 31/05/14 14:29
    Pianificazione e progetti - 15255 interventi
    Ma Santa Maria in Valle Porclaneta non la metti?
  • Mauro • 31/05/14 17:15
    Disoccupato - 12895 interventi
    Ho deciso di non mettere più gli interni, solo in casi particolari (location importanti o che sono già state radarizzate in passato). L'ho messa solo come segnalazione all'interno del post del viaggio del frate.
  • B. Legnani • 31/05/14 19:10
    Mauro ebbe a dire:
    Ho deciso di non mettere più gli interni, solo in casi particolari (location importanti o che sono già state radarizzate in passato). L'ho messa solo come segnalazione all'interno del post del viaggio del frate.

Capisco, Mauro, ma non mi pare abbia molto senso mettere spiegazione e descrizione, ma non l'immagine.
    Senza contare che si tratta di un luogo di enorme importanza per la Storia dell'Arte, reso celebre anche dalla difficoltà che si ha per raggiungerlo.
    Ultima modifica: 31/05/14 19:11 da B. Legnani
  • Zender • 1/06/14 08:29
    Capo scrivano - 49238 interventi
    Gli interni han sempre il problema delle dimostrazioni, Buono. Se non li mettiamo di solito il motivo c'è.
  • B. Legnani • 1/06/14 10:57
    Zender ebbe a dire:
    Gli interni han sempre il problema delle dimostrazioni, Buono. Se non li mettiamo di solito il motivo c'è.

Nel senso che non siamo certi che sia proprio quella chiesa o nel senso che ne siamo certi ma non abbiamo immagini atte a dimostrarlo? In questo secondo caso potremmo aggiungere la cosa al post di verificate.
  • Zender • 1/06/14 18:24
    Se non li mettiamo primo è perché ho sempre chiesto di evitarlo per i soliti motivi di rintracciabilità e proprietà fotografie privacy ecc ecc. Secondo perché quasi sempre uguali a se stessi. Quindi ha fatto bene Mauro a citarli e basta.
  • Orsobalzo • 2/06/14 12:04
    Galoppino - 1147 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Di questo film mancherebbe ancora una location, ma è un interno e non mi va di specarne una. Facciamo così: provate a capire di che posto si tratta e poi inserisco la segnalazione nel post del Monastero della Visitazione. Nel film è l'interno di quel monastero (esterno a Serramonacesca, chiostro a Perugia). Orsobalzo, è per caso una chiesa dalle tue parti?

Lascio apposta il link perchè non serve caricare l'immagine sul server

http://www.ephotobay.com/image/magnificat7.jpg

Mauro, non la ricordo..
    Proverò a fare qualche ricerca..
  • B. Legnani • 2/06/14 14:36
    Zender ebbe a dire:
    Se non li mettiamo primo è perché ho sempre chiesto di evitarlo per i soliti motivi di rintracciabilità e proprietà fotografie privacy ecc ecc. Secondo perché quasi sempre uguali a se stessi. Quindi ha fatto bene Mauro a citarli e basta.

Ehm... io avevo chiesto una cosa ben diversa.
    Deduco però con chiarezza che sia esatta la prima delle due ipotesi che avevo fatto.
  • Zender • 2/06/14 16:14
    Ok, essendo fuori sede ho difficoltà a tenere aperti i post e ho dato una risposta generica, con concetti che però è sempre bene ribadire.