Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Il suo nome faceva tremare... Interpol in allarme - Film (1973)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Genova • Hotel Colombia

L'hotel dove alloggia Frank Dio (Van Cleef)

Genova

La terrazza verde che Frank Dio (Van Cleef) e Tony (Lo Bianco) utilizzano come via di fuga

Genova

Lo scavo dove Tony (Lo Bianco) e Frank Dio (Van Cleef) lasciano la loro auto per poi andare a regolare i conti

M Genova • Piazza dei Truogoli di S. Brigida

La piazza dove il bullo Tony (Lo Bianco) si pavoneggia nel suo completo da gangster, atteggiandosi a boss del quartiere

LOCATION (SEGNALAZIONI)

6 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Dan77 • 24/09/13 17:09
    Disoccupato - 3 interventi
    Ciao....allora mi sono documentato molto su qi uesto film. Moltissime scene sono state girate ad Ancona e dintorni.
    Tutte le scene della prigione sono state girate nel carcere di Santa Palazia, vicino al Duomo di Ancona.Questo edificio non esiste più perchè è stato abbattuto dopo il terremoto del 72. Sono rimasti in piedi la chiesa con il campanile e la mura di cinta esterna (che si sporge sul mare).

sto raccogliendo i fotogrammi del film e le immagini di oggi

COME APPARE OGGI LA ZONA DEL CARCERE
  • Dan77 • 24/09/13 17:21
    Verso metà film, scena di una macchina che va a prelevare il protagonista.
    L'auto passa nel ponte di Pietralacroce ad Ancona (in via Del Conero).
    Si riconosce bene l'edificio A, che è un vecchio cimitero.

Nella seconda immagine siamo pochi fotogrammi dopo, si vede bene la casa a picco sul mare oggi nascosta dagli alberi.

Dopo pochi secondi l'auto passa in zona Portonovo. Nella foto si riconosce il monte a picco sopra lo scoglio del trave (chi è della zona lo conosce bene)

Andiamo ancora avanti, la scena continua ma si gira completamente in un altro posto. Ci troviamo in zona Baraccola di Ancona. Si vede benissimo la chiesa di San Raimondo con l'edificio vicino. Questa zona ai tempi del film era tutta campagna. Ora è la più grande zona industriale della città..rimane difficile prendere la stessa inquadratura.
    Ultima modifica: 24/09/13 17:47 da Dan77
  • Zender • 24/09/13 19:01
    Capo scrivano - 49334 interventi
    Dan77, i post devono essere composti in questo modo (come scritto poco più sopra):

https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=364&Itemid=78
  • Dan77 • 24/09/13 20:11
    Capisco...mi serve tempo che non ho purtroppo.. ci sono tantissime altre parti del film che ho esaminato...

mi scuso.
    comunque meglio di niente...
  • Mauro • 9/02/19 13:25
    Disoccupato - 12960 interventi
    C'è anche la suite Petronius dell'Hilton di Roma
  • Fedemelis • 17/02/23 06:55
    Fotocopista - 2214 interventi
    Losceicco ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Qui serve una foto senza il cerchio rosso.
    Eccola.
    Ottimo inserire le foto personali, ma due cose:
    - Fornire sempre il link a SW (se non ci mettere quello più vicino);
    - Inserire SIA il fotogramma che la foto con eventuali riferimenti (cerchi, quadrati, linee e ecc) SIA quelli "puliti" in modo che si possano riportare i simboli con il "font" del sito uguale per tutte le location.