Dove è stato girato Il suo nome faceva tremare... Interpol in allarme? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La terrazza verde che Frank Dio (Van Cleef) e Tony (Lo Bianco) utilizzano come via di fuga dopo aver fatto fuori i gangster traditori è il tetto di Palazzo Albini, edificio inaugurato nei primi anni '60 ad ampliamento degli uffici comunali situati nel sottostante Palazzo Tursi di Via Garibaldi a Genova(GE):
La scena è ripresa dal Belvedere Luigi Montaldo di Genova presso l'Ascensore Castelletto (location ricorrente nei film girati a Genova) che, poco dopo, i due utilizzeranno per dileguarsi in fretta dal luogo del crimine:
Lo scavo dove Tony (Lo Bianco) e Frank Dio (Van Cleef) lasciano la loro auto per poi andare a regolare i conti con la gang rivale coincide con l'attuale parcheggio sotterraneo di Piazza Piccapietra, a Genova. La vista sulla destra della scena è oggi nascosta dalla Torre del Carlo Felice, eretta nel 1990 sulle rovine dell'antico teatro, che si intravvedono ancora nel fotogramma anni '70:
La piazza dove il bullo Tony (Lo Bianco) si pavoneggia nel suo completo da gangster, atteggiandosi a boss del quartiere, è Piazza dei Truogoli di S. Brigida, a Genova:
Zender • 20/07/23 17:19 Capo scrivano - 48845 interventi