Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Amaro amore - Film (2013)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

15 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Lucius • 20/02/18 00:21
    Scrivano - 9053 interventi
    La studio dove Linda (Lavinia Longhi) si diletta a dipingere è a Pollara di Salina, nelle Isole Eolie ed è la già vista casa di Pablo Neruda ne Il postino:

controcampo:

Oggi dal documentario "Fughe e approdi" di Giovanna Taviani.

Per le coordinate mi affido a Neapolis.
    Ultima modifica: 20/02/18 18:22 da Lucius
  • Zender • 20/02/18 07:58
    Capo scrivano - 49237 interventi
    Non si può di sicuro prendere la foto da un documentario che parla della location.
  • Lucius • 20/02/18 09:59
    Ma è un dvd come gli altri... Il documentario non la indica espressamente come location, dicono solo che per scendere e salire era molto faticoso..
    Ultima modifica: 20/02/18 10:16 da Lucius
  • B. Legnani • 20/02/18 10:25
    Pianificazione e progetti - 15256 interventi
    Chiedo scusa se mi intrometto. Ma i fotogrammi in questione, visibili in un documentario, sono presenti nel film AMARO AMORE? Se così è, è come se fossero presi dal film, per cui mi parrebbero usabili.
  • Lucius • 20/02/18 10:46
    Si infatti, poi anche se non contano i precedenti, lo abbiamo fatto pure con il documentario sulla villa dei mostri.
    https://www.davinotti.com/forum/location-verificate/l-avventura/50006534

il dvd in questione è questo:

https://www.davinotti.com/film/fughe-e-approdi/31520
    Ultima modifica: 20/02/18 10:53 da Lucius
  • Zender • 20/02/18 17:29
    Quello era però un documentario su villa Palagonia che non aveva nulla a che vedere col film però. Io non ho capito perché la tipa nel documentario va in quella villa se non è una location. In ogni caso dovremmo poi avere una foto che dimostra dove sia il posto sulle mappe. Dovremmo cioè trovarla riconoscibile sulle mappe e a quel punto a che ci serve un'altra foto? Useremmo il 3d o quel che c'è.
  • B. Legnani • 20/02/18 17:34
    Zender ebbe a dire:
    Quello era però un documentario su villa Palagonia che non aveva nulla a che vedere col film però. Io non ho capito perché la tipa nel documentario va in quella villa se non è una location. In ogni caso dovremmo poi avere una foto che dimostra dove sia il posto sulle mappe. Dovremmo cioè trovarla riconoscibile sulle mappe e a quel punto a che ci serve un'altra foto? Useremmo il 3d o quel che c'è.

Un attimo. I fotogrammi prima postati da Lucius vengono da AMARO AMORE o no?
    Se sì, quale è il problema dell'uso? Scusami, ma non ho capito.
  • Zender • 20/02/18 17:48
    Che Amaro amore parla di location di film e non ho capito il motivo per il quale si va in quella casa. Se ci si va per dire che è una location cinematografica non va bene. A prescindere, bisognerebbe comunque trovarla in mappa e dimostrare che è quella.
  • B. Legnani • 20/02/18 17:54
    Zender ebbe a dire:
    Che Amaro amore parla di location di film e non ho capito il motivo per il quale si va in quella casa. Se ci si va per dire che è una location cinematografica non va bene. A prescindere, bisognerebbe comunque trovarla in mappa e dimostrare che è quella.

Mi pare un film normale, con trama ecc, ma forse mi manca un pezzo di informazione. Mi fermo qui.

https://it.wikipedia.org/wiki/Amaro_amore
  • Neapolis • 20/02/18 18:26
    Call center Davinotti - 3295 interventi
    Il posto è quello però occorre foto in luogo
  • Lucius • 20/02/18 18:26
    Corretto, Grazie. Fughe e approdi e' un documentario che parla dell'arcipelago in questione, di cinema ma non solo. Per dire, anche della figlia di Mussolini. Le isole sono al centro e ovviamente si parla di film girati li, le location non vengono però mai citate..
    Ultima modifica: 20/02/18 21:34 da Lucius
  • Lucius • 20/02/18 18:29
    Zender questo è un film!
  • Zender • 21/02/18 07:48
    Intendevo dire che Fughe e approdi è un documentario (da cui era stato preso un fotogramma per la dimostrazione), non questo. Si vede in streaming facilmente e ho controllato: si dice chiaramente che quella è la casa del postino, ci sono scene del film e dicono che quella è la casa del postino. Più chiaro di così... Comunque manca foto in loco quindi aspettiamo quella.
    Ultima modifica: 21/02/18 08:35 da Zender
  • Lucius • 21/02/18 10:05
    Ricontrollato si in effetti è cosi, ma solo dai sottotitoli si capisce. Come non detto.
    Ultima modifica: 21/02/18 15:38 da Lucius