Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Neapolis • 17/02/12 11:57 Call center Davinotti - 3295 interventi
La pista del Go-kart dove Antonio (Ugo Tognazzi) accompagna Francesca (Catherine Spaak):
Neapolis ebbe a dire: La pista del Go-kart dove Antonio (Ugo Tognazzi) accompagna Francesca (Catherine Spaak):
In un intervista ad uno dei macchinisti che lavorano a "TuttoTotò" si legge: "La scena del go-kart fu girata sulla Pontina verso Spinaceto, dopo l’Eur."
In un'altra intervista sullo stesso film aggiungono che si trattava di una pista affittata per una giornata e sita all’Eur.
Essendo il film in questione più o meno dello stesso periodo, potrebbe trattarsi dello stesso luogo.
Travis • 18/10/13 01:27 Pulizia ai piani - 596 interventi
Mauro ebbe a dire: Neapolis ebbe a dire: La pista del Go-kart dove Antonio (Ugo Tognazzi) accompagna Francesca (Catherine Spaak):
In un intervista ad uno dei macchinisti che lavorano a "TuttoTotò" si legge: "La scena del go-kart fu girata sulla Pontina verso Spinaceto, dopo l’Eur."
In un'altra intervista sullo stesso film aggiungono che si trattava di una pista affittata per una giornata e sita all’Eur.
Essendo il film in questione più o meno dello stesso periodo, potrebbe trattarsi dello stesso luogo.
Da quanto mi risulta sulla Pontina c'era un kartodromo di nome Siesta. Oggi c'è il circolo sportivo Siesta 2000, che sorge accanto o al posto della pista adiacente una discoteca di nome Mambo kings. Rimarrebbero - ammesso e non concesso che... - solo questi particolari manufatti con le porte ad arco:
Allan • 29/06/24 13:48 Disoccupato - 1431 interventi
Qui c'è un servizio del 1961 dell'Istituto Luce col citato kartodromo Siesta sulla Pontina, che a mio parere conferma il posto. Tra le foto della pagina si riconoscono in una le case sullo sfondo
Zender • 29/06/24 16:22 Capo scrivano - 49238 interventi
OK, ma non possiamo usare quella foto.
Dusso • 30/06/24 08:25 Archivista in seconda - 1975 interventi
Zender ebbe a dire:
Scusa Dusso, ma sono fotogrammi o foto di scena? Non capisco come mai hanno colori sempre diversi...
Fotogrammi dal disco blu ray solo che sono stati fatti con il cellulare tramite un programma che riconosce i bordi della tv adattandoli automaticamente (non avendo più un lettore blu ray sul pc.)