Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).
Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Il palazzo sembra impossibile da trovare, magari l'hanno abbattuto come hanno fatto con tanti altri vecchi edifici a Barcellona. Però qualche secondo prima viene inquadrata la macchina dei protagonisti passare in questo luogo, che sicuramente è a Sant Adrià de Besos, C/ d'Eduard Maristany, più o meno 316, sempre a Barcellona 41.432627 2.236811 Streetview
Come fai a essere sicuro che il palazzo è stato abbattuto? Se anche lo fosse ( negli USA e consuetudine, e ciò che c’era ieri, non c’è più solo a distanza di qualche anno) . Si potrebbe cercare, se esistono foto su earth indietro nel tempo, oppure se in rete si trovasse una foto del luogo.
Zender • 30/06/23 07:54 Capo scrivano - 49029 interventi
Bisognerebbe verificare se arrivano lì senza stacchi e, se si riesce a seguire la strada passo passo, verificare il punto esatto dove stava il palazzo.
Come fai a essere sicuro che il palazzo è stato abbattuto? Se anche lo fosse ( negli USA e consuetudine, e ciò che c’era ieri, non c’è più solo a distanza di qualche anno) . Si potrebbe cercare, se esistono foto su earth indietro nel tempo, oppure se in rete si trovasse una foto del luogo.
Non ne sono sicuro, ho detto "magari". L'ho cercato tra foto e maps ma non l'ho trovato.
Zender, loro girano per Sant Adrià sotto la pioggia a fari accesi, poi arrivano al palazzo a fari spenti, ma sembra da un'altra parte.
Zender • 30/06/23 09:05 Capo scrivano - 49029 interventi
Eh se arrivano dopo stacchi e al buio potrebbero appunto essere da tutt'altra parte.
Minuto 8:40 e confermo ci sono una serie di stacchi. Nei titoli di coda si ringraziano i vicini di "Roger de Luria 21" ma è una via centrale di Barcellona, non credo c'entri con quel palazzo.
Zender • 30/06/23 10:08 Capo scrivano - 49029 interventi
Ok, grazie Capannelle. Se ci sono stacchi poco da fare...
Sono stato lì due anni fa, ho chiesto un po' in giro, anche a gente di una certa età e che viveva lì da sempre, ma tutti hanno detto che il palazzo non lo hanno mai visto da quelle parti. Potrebbe anche essere digitale?
Allan • 15/04/25 14:51 Disoccupato - 1405 interventi
Nei titoli di coda citato anche il comune di Badalona.
Key man • 16/04/25 09:14 Galoppino - 895 interventi
Anni fa avevo chiesto a un forum di Badalona, ma nessuno ha riconosciuto il luogo.
Facendo un po di ricerche in rete, i risultati migliori si ottengono con la lingua spagnola, tutto il flm è stato girato nella provincia autonoma dell'Aragona, zona Saragozza.
Dunque gli interni del condominio utilizzato, sono in un palazzo della centrale Calle Gascon de Gotor a Saragozza, altre scene sono state girate a Bujaraloz e Carinena. Per quanto riguarda la cittadina di Esplugues de Llobregat li a quanto leggo sono stati girati interni in studio. Per quanto riguarda l'esterno del palazzo, che è quello che interessa a noi, si dice vagamente che sia in una zona industriale (Saragozza?)
Huck finn • 17/04/25 00:29 Galoppino - 715 interventi
Ruber ebbe a dire:
Facendo un po di ricerche in rete, i risultati migliori si ottengono con la lingua spagnola, tutto il flm è stato girato nella provincia autonoma dell'Aragona, zona Saragozza.
Credo che quello girato a Saragozza sia un altro film (più recente)
Credo che quello girato a Saragozza sia un altro film (più recente)
No no e quello, leggi bene gli articoli piu chiari di cosi, si riferisce proprio al a film Para Entrar A Vivir ossia questo, spiega bene tutta la trama del film e parla delle location.