Dove è stato girato Beckett? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il sito archeologico visitato da Beckett (Washington) e April (Vikander), qui nei pressi del Tempio di Apollo, è il sito archeologico di Delfi, EO 48 (Grecia). Sulla destra si vede il Tempietto del Tesoro degli Ateniesi:
L'autostrada che Beckett (Washington) percorre insieme a Lena (Krieps) ed Eleni (Votti) per tornare ad Atene è la A5, qui appena prima del Ponte Rion Antirion (38.342003, 21.759860):
Il punto in cui Beckett (Washington) scende dalla macchina per evitare un posto di blocco e fuggire a piedi, è Leof. Attikou Alsous, ad Atene (Grecia):
Il luogo in cui Beckett (Washington) incontra gli attivisti di sinistra, che lo avevano appunto indirizzato davanti al palazzo con il murales delle mani, si trova all'incrocio tra P. Tsaldari e Menandrou, ad Atene (Grecia):
La piazzetta del paese di montagna che Beckett (Washington) raggiunge dopo essere sfuggito all'inseguimento della polizia è la Piazza di Tsepelovo, in Grecia:
L'ambasciata americana di Atene, dove Beckett (Washington) incontra il funzionario corrotto Tynan (Holbrook), è in realtà la Athens Concert Hall, lungo il lato che dà su Petrou Kokkal, di fronte alla vera ambasciata USA ad Atene (la bandiera e l'insegna sono posticce):
La strada che Beckett (Washington) raggiunge una volta disceso dalle montagne è la Epar. Od. Asfaka-Vrisochoriou, nei pressi del Ponte di pietra di Kokkorou, a Zagori (Grecia) (39.862237, 20.774876):
Zender • 4/06/25 09:29 Capo scrivano - 49265 interventi