Lunedì 14 OTTOBRE ore 03:45 su ITALIA 1 Dice Deepred: La tenacia di Mattei è davvero encomiabile: una manciata di attori (scarsi), una storiella strariciclata, qualche stanzino per simulare degli interni postatomici e lui ci imbastisce un film. Purtroppo stavolta (come tante altre volte) tutto ciò non basta e superata la curiosità iniziale la noia incombe. C'è comunque da dire che il film è registicamente corretto e che nonostante qualche dialogo trash riesce ad evitare il disastro.
Buiomega71 ebbe a dire: Lunedì 14 OTTOBRE ore 03:45 su ITALIA 1 Dice Deepred: La tenacia di Mattei è davvero encomiabile: una manciata di attori (scarsi), una storiella strariciclata, qualche stanzino per simulare degli interni postatomici e lui ci imbastisce un film.
Incredibile è a dir poco. Dopo "La morte è di moda" di Gaburro (2 settimane fa) in questa fascia oraria spunta addirittura "Shocking Dark"!!
E dire che su tutte le guide tv cartacee è indicato come il film con Schwarzenegger… 30 anni dopo, con i suoi titoli farlocchi, il buon Mattei riesce ancora ad ingannare tutti!
14/03/21 ore 04:10 su Italia 1 "Mix tra horror e sci-fi del buon artigiano Mattei (in coppia col fedele Fragasso in sceneggiatura), che crea uno spin-off "cumulativo" di Terminator, Predator e Aliens (quest'ultimo viene particolarmente saccheggiato). Tuttavia, volendo superare questo dettaglio, l'ignobile titolazione italiana e interpreti così così, il film si lascia vedere, anche grazie a SPFX dignitosi e a qualche buona atmosfera. Venezia poteva essere sfruttata di più, comunque buona l'idea; lo splatter latita abbastanza, ma resta un discreto lavoro." Herrkinski
19/06/22 ore 04:10 su Italia 1 "Nel solito tragico futuro post-atomico indefinito, metti un gruppo di soldati a combattere con la sorte e una serie di mostri che risiedono nei sotterranei di... Venezia. Bruno Mattei rappresenta - su sceneggiatura di Claudio Fragasso - il sottosuolo della bella città lagunare con mirabolanti grovigli di tubature che sprigionano vapore (pare che il film sia stato girato in un ex fabbrica abbandonata) e terrorizzanti creature. B-movie con poche pretese e dialoghi pressappochisti, ma dotato di un certo fascino… del brutto. Discreto l'impiego delle luci e della fotografia." Markus
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/12/12
Undying, Daidae, Herrkinski
Spectra, Enzus79, Maik271, Modo, Markus, Diamond
Deepred89, Il Gobbo, Ryo, Pinhead80, Buiomega71, Dave hill, Marcel M.J. Davinotti jr.