Mercoledì 8 FEBBRAIO ore 21:10 su RAI 4 Dice Deepred89: Una curiosissima pellicola in bilico tra il thriller, la commedia e il melodramma, diretta in maniera brillante e ottimamente interpretata (ottimo in particolare il giovane Antonio Banderas). Al di là delle molte citazioni (Sei donne per l'assassino, Profonde tenebre, Duello al sole), si tratta di un film ricco di divertimento e fascino, che cala leggermente nella parte finale ma che si mantiene sempre su buoni livelli. Consigliato.
Martedì 18 SETTEMBRE ore 23:10 su LA7D L'Almodovar che adoro di più, sin dall'incipt onanistico con citazioni baviane. Sanguigno e carnale e denso come il sangue. Personal cult.
Venerdì 24 MAGGIO ore 23:25 su CIELO Dice Deepred89: Una curiosissima pellicola in bilico tra il thriller, la commedia e il melodramma, diretta in maniera brillante e ottimamente interpretata (ottimo in particolare il giovane Antonio Banderas). Al di là delle molte citazioni (Sei donne per l'assassino, Profonde tenebre, Duello al sole), si tratta di un film ricco di divertimento e fascino, che cala leggermente nella parte finale ma che si mantiene sempre su buoni livelli. Consigliato.
26/03/21 ore 23:00 su Cielo "Violento, perverso, erotico, drammatico e grottesco, Matador è un po' la summa (a)teologica dell'Almodovar-pensiero. Banderas, seppur giovanissimo, dà vita a un personaggio complesso, disturbato, a tratti inquietante. Martinez (il matador) non è da meno e lo "spillone" di Assumpta Serna non si dimentica. Già notevole, sebbene ancora marginale, Carmen Maura, che da lì a breve avrà la sua nota "crisi di nervi". Amore e morte si susseguono, si intrecciano e infine si fondono in un film che vale senz'altro la pena vedere." Il ferrini
9/07/21 ore 23:20 su Cielo "Tra i primi e più riusciti film del regista spagnolo, Matador opera un singolare parallelo tra corrida e vita, tauromachia ed amore/erotismo con l'aggiunta del tema dell'ossessione religiosa. Il tutto in perfetto spirito melodrammatico, così peculiare di Almodovar che ricerca (e quasi sempre trova) un difficile e precario equlibrio nelle diverse componenti del suo cinema e che lo tiene (per fortuna dello spettatore) sempre lontano dalla volgarità in cui potrebbe facilmente cadere. Belle le musiche e bravi gli interpreti." Galbo
Galbo, Il ferrini
Ciavazzaro, Deepred89, Cotola, Enzus79, Delpiero89, Daniela, Paulaster, Giùan, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rebis, Domino86, Jandileida