Banfi e De Sica "en travesti" non sono certo un belvedere, ma qualche risata la strappano di certo. Merito della buona regia, ritmata con ironia da Enrico Oldoini.
Zender • 17/01/08 08:02 Capo scrivano - 49277 interventi
E sarebbe ora che lo riguardasse pure il Davinotti. La sua recensione risale al giurassico, credo. La dicitura ULTRA BABY VINTAGE COLLECTION sulla sua paginetta è come il carbonio 14: roba che risale a 20 anni fa... Grazie della segnalazione, Undying!
Domenica 31 AGOSTO ore 19:05 su ITALIA 1 Banfi e De Sica "en travesti" non sono certo un belvedere, ma qualche risata la strappano di certo. Merito della buona regia, ritmata con ironia da Enrico Oldoini.
Zender • 21/08/09 07:56 Capo scrivano - 49277 interventi
Domenica 23 AGOSTO ore 19:00 su ITALIA 1 Banfi e De Sica, coppia poco affiatata, ricorre al vecchio tema del travestitismo per cercare di divertirci, ma questa versione povera del classico wilderiano fa solo molto tristezza, a parer mio.
Ale nkf • 1/10/10 16:13 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 8 OTTOBRE ore 23:20 su ITALIA 1 Commedia interpretata dal duo Banfi-De Sica "en travesti"; purtroppo i due protagonisti non sono Curtis e Lemmon ma sopratutto Oldoini non è Billy Wilder: ne deriva un film ricco di facili doppi sensi e battute alquanto volgari, che pur regalando qualche momento di divertimento è quasi sempre scontato (se ne intuisce lo svolgimento dopo pochi minuti). Tra le poche cose positive la presenza di un simpatico Lionel Stander, buon caratterista americano. [Galbo]
Zender • 3/05/11 08:10 Capo scrivano - 49277 interventi
Mercoledì 4 MAGGIO ore 15:40 su IRIS Banfi e De Sica, coppia poco affiatata, ricorre al vecchio tema del travestitismo per cercare di divertirci, ma questa versione povera del classico wilderiano fa solo molto tristezza, a parer mio.
Zender • 15/11/11 07:35 Capo scrivano - 49277 interventi
Martedì 15 NOVEMBRE ore 13:50 su IRIS Banfi e De Sica, coppia poco affiatata, ricorre al vecchio tema del travestitismo per cercare di divertirci, ma questa versione povera del classico wilderiano fa solo molto tristezza, a parer mio.
Ale nkf • 7/04/12 08:49 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 16 APRILE ore 00:15 su RETE 4 Dice Zender: Banfi e De Sica, coppia poco affiatata, ricorre al vecchio tema del travestitismo per cercare di divertirci, ma questa versione povera del classico wilderiano fa solo molto tristezza, a parer mio.
Mercoledì 26 SETTEMBRE ore 17:35 su IRIS Dice Zender: Banfi e De Sica, coppia poco affiatata, ricorre al vecchio tema del travestitismo per cercare di divertirci, ma questa versione povera del classico wilderiano fa solo molto tristezza, a parer mio.
Domenica 16 DICEMBRE ore 19:20 su IRIS Lovejoy dice : Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero. Banfi, De Sica e Stander completamente sprecati. Un'occasione persa.
Ale nkf • 1/04/13 18:55 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 7 APRILE ore 19:15 su IRIS Lovejoy dice : Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero.
Sabato 20 LUGLIO ore 21:10 su IRIS Lovejoy dice : Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero.
Sabato 21 GIUGNO ore 21:00 su IRIS Rambo90 dice: Divertente filmetto con la coppia Banfi-De Sica. Ci sono molte situazioni azzeccate e i due vestiti da donna sono davvero esilaranti (soprattutto quando si esibiscono nel canto): entrambi sono in gran forma e interagiscono bene per tutta la durata. Alcune situazioni sanno di già visto, ma importa poco perché il ritmo è veloce e il film scorre piacevole. Bravissimo anche Lionel Stander (che si innamora di Banfi!). Simpatico.
Ale nkf • 23/10/14 13:49 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 31 OTTOBRE ore 00:30 su RETE 4 Lovejoy dice : Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero.
Giovedì 20 NOVEMBRE ore 11:25 su IRIS Lovejoy dice : Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero.
Sabato 24 OTTOBRE ore 21:00 su IRIS Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero. [Lovejoy]
Sabato 21 NOVEMBRE ore 19:10 su IRIS Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero. [Lovejoy]
B. Legnani • 25/02/17 01:08 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Sabato 4 MARZO ore 21:00 su IRIS Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero. [Lovejoy]
B. Legnani • 30/03/17 14:59 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Sabato 8 APRILE ore 23:20 su IRIS Bruttissima pellicola nostrana che tenta di rifare il verso al capolavoro di Billy Wilder A Qualcuno Piace Caldo. Ma la sceneggiatura è inesistente, le battute penose, i personaggi semplici figurine e la regia di Oldoini appesantisce il tutto con un ritmo vicino allo zero. [Lovejoy]
12/06/21 ore 15:30 su Cine 34 "Commedia interpretata dal duo Banfi-De Sica "en travesti"; purtroppo i due protagonisti non sono Curtis e Lemmon ma sopratutto Oldoini non è Billy Wilder: ne deriva un film ricco di facili doppi sensi e battute alquanto volgari, che pur regalando qualche momento di divertimento è quasi sempre scontato (se ne intuisce lo svolgimento dopo pochi minuti). Tra le poche cose positive la presenza di un simpatico Lionel Stander, buon caratterista americano." Galbo
Renato, Rambo90
Cangaceiro, Mco, Schramm, Reeves
Galbo, Ciavazzaro, Piero68, Markus, Gabrius79, Raremirko, Saintgifts, Claudius, Pinhead80
Pstarvaggi, Redeyes, 124c, Nando, Daidae, Pessoa, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lovejoy, Plauto