Uscite e tagli di Una gita scolastica - Film (1983)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 31/10/13 10:26
    Consigliere - 25998 interventi
    In dvd per Ermitage, disponibile dal 17/12/3013

    http://www.amazon.it/Una-Gita-Scolastica-Marcello-Cesena/dp/B00GAFN6DC/ref=sr_1_292?s=dvd&ie=UTF8&qid=1383211524&sr=1-292
  • Zender • 31/10/13 10:41
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Ooooh era ora... Proprio adesso che lo danno in tv tra l'altro...
  • Caesars • 31/10/13 13:41
    Scrivano - 16810 interventi
    Ottima notizia.
    Uno dei migliori film di Avati.
    In ogni caso lo registrerò anche da tv... non si sa mai.
  • Markus • 7/11/13 11:43
    Scrivano - 4775 interventi
    L'uscita in DVD colma davvero una gran lacuna. L'ho già messo nel carrello in prenotazione su Amazon.
  • Hackett • 8/11/13 16:39
    Portaborse - 530 interventi
    Ottima segnalazione grazie!
  • Panza • 31/01/14 20:07
    Contratto a progetto - 5197 interventi
    Mi dicono che il DVD è abbastanza orribile.
  • Caesars • 3/02/14 10:52
    Scrivano - 16810 interventi
    Panza ebbe a dire:
    Mi dicono che il DVD è abbastanza orribile.

    Panza hai qualche dettaglio in più? Sarei molto interessato all'acquisto, ma vorrei evitare una fregatura clamorosa. Grazie
  • Markus • 3/02/14 11:40
    Scrivano - 4775 interventi
    Mi accodo alla richiesta di Caesars...
  • Panza • 3/02/14 14:24
    Contratto a progetto - 5197 interventi
    Si parlava di qualità tipo VHS. Non posseggo il DVD. Se riesco a trovare qualcuno che ha messo gli screenshot vi faccio sapere.
  • Caesars • 3/02/14 15:28
    Scrivano - 16810 interventi
    Grazie mille, Panza
  • Caesars • 30/04/14 15:27
    Scrivano - 16810 interventi
    Su Amazon.it un utente ha scritto questo:

    "...La qualita' del prodotto e' invece simile a tutti i dvd Hermitage che ho avuto occasione di vedere fino ad ora (non a caso, pur essendo un appassionato di cinema muto, evito come la peste tutto quello che arriva da questa marca). Il filmato e' preso chiaramente da una sorgente a nastro formato 4:3, con barre nere sopra e sotto. La definizione dell'immagine e' quindi assolutamente scadente (siamo al livello di un discreto VHS), i colori sono leggermente sbiaditi, l'audio e' cosi' cosi'.
    Stendiamo poi un velo pietoso sugli extra che, ancora una volta in stile Hermitage, comprende solo un po' di schede di testo con biografia di regista e attori, qualche nota critica (ma l'autore e' un perfetto sconosciuto) e una galleria fotografica, questa piuttosto buona, ma e' troppo poco..."


    Confermata quindi l'origina da VHS, peccato perchè l'avrei preso volentieri. Mi sa però che a questo punto tanto vale tenersi la registrazione televisiva.
  • Markus • 30/04/14 18:35
    Scrivano - 4775 interventi
    Grazie Caesars (e naturalmente l'utente di Amazon.it). Ci teniamo la rec televisiva, ok ;)
  • Buiomega71 • 30/04/14 18:57
    Consigliere - 25998 interventi
    Sì, grazie al sempre preciso Caesars. Anche perchè, credo, che l'unica vhs esistente de Un Gita Scolastica è quella uscita in edicola per la collana Cinecittà , edita dalla VideoClub Luce/Video Rai nel 1994 (io, di quella collana, ho solo Roma)

    Io ho preso comunque il dvd della Ermitage, in quanto è un Avati a cui davo la caccia da tempo

    Eppoi, per me, la qualità è solo un valore aggiunto