Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Buongiorno e buona domenica a tutti e a te caro Zender!, grazie per la tua super... velocissima.. risposta!. Ho letto con attenzione i tuoi approfonfimenti sulla "casa dalle finestre che ridono", ho ancora una settimana di ferie e andro' sicuramente a visitare, oltre a Villa Boccaccini, anche la trattoria e la mitica Chiesa vicino a Minerbio!, grazie ancora per il tuo splendido lavoro!. Grazie anticipatamente per l'interessamento a "Una gita scolastica", tu quindi conosci personalmente anche Cesare Bastelli?, io purtroppo non sono mai riuscito a contattare Avati o il fratello, ne' qualche attore. Sono contento di far parte di questa comunita' e di esserti amico!.
Ciao a presto!,
un abbraccio,
Marco Buonarroti
Zender • 31/08/08 11:59 Capo scrivano - 48920 interventi
Caro Marco, grazie a te per gli eccessivi "grazie" e ti auguro di divertirti a Minerbio (che sta ormai diventando meta classica dei davinottiani, quasi un viaggio iniziatico). Bastelli l'ho sentito molto spesso ed è a lui che si deve buona parte delle ultime recenti "scoperte"; posso solo ripetere qui che trattasi di persona straordinaria. A risentirci.
B. Legnani • 19/07/09 18:40 Pianificazione e progetti - 15213 interventi
Non trovo più il luogo per segnalare le anomalie. Tolto?
Informo Xamini che il giudizio utenti di questo film appare come =, però ci sono 4 su 6 pareri che sufrecciano.
Zender • 19/07/09 20:21 Capo scrivano - 48920 interventi
Xamini • 23/07/09 16:18 Call center Davinotti - 559 interventi
Mauro, a memoria, ricordi di aver eliminato qualche commento su questo titolo?
Zender • 23/07/09 17:20 Capo scrivano - 48920 interventi
Non direi, ma non posso certo esserne sicuro...
Manfrin • 17/01/12 15:22 Servizio caffè - 479 interventi
Tiger jack ebbe a dire: il castello è castello manservisi a castelluccio come già indicato. Il film è stato girato nei due cortili e nelle sale interne, scalone compreso.
la locanda con grande architrave è il Mulino del Capo a Poggiol Forato paese nelle vicinanze di Lizzano in Belvedere.
La strada che sale in mezzo ai pini che si vede spesso dovrebbe essere quella che sale al Passo di Croce Arcana, da Fanano. Dico dovrebbe, perchè è una riminiscenza dell'epoca, ma non l'ho riconosciuta personalmente. Propongo un incontro primaverile che potremmo chiamare "Una gita davinottiana" sui bei luoghi di questo film.
Zender • 17/01/12 19:51 Capo scrivano - 48920 interventi
Mah, un po' prematuro Manfrin. Oltretutto non vedo location, nelle verificate...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/07/08
Galbo
B. Legnani, Markus, Hackett, Pigro, Saintgifts, Panza, Rambo90, Keyser3, Noodles, Paulaster
Lythops, Homesick
Daniela, Gabrius79, Marcel M.J. Davinotti jr.
Matalo!, Magnus mir