Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Dunque: la prima edizione Medusa è assolutamente integrale, mentre quella uscita recentemente per 01/Titanus è la versione censurata (nella scena dello stupro e dell'omicidio). Fonte: mensile Ciak.
Zender • 21/11/09 18:09 Capo scrivano - 49238 interventi
Strano però che Ciak dica una cosa del genere se non è vera. Se non è vero la 01 potrebbe anche rivalersi... Non è l'opinione di un utente in un forum, voglio dire.
Rocchiola • 18/04/20 10:23 Call center Davinotti - 1333 interventi
Se si vuole avere una visione perfetta e integrale (durata dichirata in copertina di 177 minuti ma inserendo il disco leggo quasi 180) di questo film consiglio vivamente in bluray pubblicato nel 2016 dall'inglese Eureka! nella serie Masters of cinema che propone la versione restaurata in 4K da Film Foundation con la collaborazione della Cineteca di Bologna. Le immagini proposte nel corretto formato panoramico 1.85 sono perfette con un bianco-nero molto contrastato e nitido ammantato da un lievissimo filo di grana del tutto naturale. L'audio italiano si può seguire senza sottotitoli ed è di buona potenza e assoluta chiarezza. Inutile quindi rivolgersi alle vecchie pubblicazioni in DVD nostrane che risultano decisamente inferiori. Mentre l'edizione del 2016 in DVD 01-Rai riporta sul supporto SD il medesimo master del bluray summenzionato.
Gugly, Galbo, Pigro, Lupoprezzo, B. Legnani, Luchi78, Giùan, Daniela, Cotola, Paulaster
Renato, Nando, Matalo!, Macguffin, Mickes2, Magi94, T. hermill, Noodles
Enzus79, Homesick, Fafo1970
Deepred89
Rocchiola