Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
La Avo film sembra tornare (lentamente, ma con risolutezza) sulle tracce di un passato (glorioso) caratterizzato da un catalogo con parco titoli di certo interesse per l'amante del cinema "bis".
Rientra, nel nuovo corso della label, anche questo Nero Criminale, finalmente in DVD italiano (attenzione però, in full screen, ovvero 4:3).
Buona l'idea della Avo di riesumare questo notevole Horror d'epoca, anche se si tratta di poco più di un transfer da VHS.
Sul retro, la trama recita un vaghissimo: "E' una storia al limite dell'umano, con risvolti terribili. Le belve sono tra noi...". Sulla parte frontale invece, oltre al disegno splatter, campeggiano le scritte "Un film doppio shock" (ma che vorrà mai dire??) e, cerchiata in nero, "Trilling" (e non "Thrilling", come sarebbe corretto in inglese!).
Zender • 21/03/09 09:55 Capo scrivano - 48956 interventi
Ahahah, stupendo Herrkinski! TRILLING all'italiana è da incorniciare! Così com'è da incorniciare la frase di presentazione, che persa in quell'oceano bianco dà in pieno l'idea di gente che non aeva molta vogli ad'inventare! Esilarante!
Hahaha, già, come minimo quelli che han scritto la trama neanche l'hanno visto il film, tanta è la vacuità di quelle 2 righe! Cmnq "TRILLING" è da Oscar :-D
Il dvd AVO ha formato 4:3, mentre quello Sinister è 1.85:1 (almeno stando a quanto scritto sulle fascette degli stessi).
Qualcuno ha idea di quale sia il formato corretto del film?
Imdb riporta:
Aspect Ratio 1.37 : 1 (negative ratio)
1.85 : 1 (intended ratio)
Cosa vuol dire?
Che è stato girato in 1.37:1 e che poi era prevista la proiezione 1.85:1 mediante uso di mascherine?
Se qualcuno avesse entrambi i dvd, può postere un confronto tra le immagini?
Caesars ebbe a dire: Il dvd AVO ha formato 4:3, mentre quello Sinister è 1.85:1 (almeno stando a quanto scritto sulle fascette degli stessi).
Qualcuno ha idea di quale sia il formato corretto del film?
Imdb riporta:
Aspect Ratio 1.37 : 1 (negative ratio)
1.85 : 1 (intended ratio)
Cosa vuol dire?
Che è stato girato in 1.37:1 e che poi era prevista la proiezione 1.85:1 mediante uso di mascherine?
Se qualcuno avesse entrambi i dvd, può postere un confronto tra le immagini?
Grazie
Spiacente non poterti essere d'aiuto, Caesars, ma ho solo la vhs Cosmo Video e il dvd Sinister
Grazie della risposta Buio. Com'è la qualità del dvd Sinister?
Von Leppe • 29/03/18 12:04 Call center Davinotti - 1126 interventi
Io intanto metto l'immagine del dvd AVO. Il formato è in 4.3 ma non mi sembra tagli porzioni significative e i titoli di testa pure loro in 4.3 non sono tagliati ai lati.
Grazie Buio.
Se dici che è accettabile per te, penso che lo sia anche per me. L'importante è che non sia proprio "inguardabile".
Von Leppe • 29/03/18 14:55 Call center Davinotti - 1126 interventi
Quoto il mio post della pagina precedente che forse non si è visto:
Von Leppe ebbe a dire: Io intanto metto l'immagine del dvd AVO. Il formato è in 4.3 ma non mi sembra tagli porzioni significative e i titoli di testa pure loro in 4.3 non sono tagliati ai lati.
Zender ebbe a dire: ShangaiJoe ebbe a dire: La prima immagine che compare nel film, proprio appena prima dei titoli di testa, è la sontuosa nonchè Pinkfloydiana "Battersea Power Station" direttamente dalla copertina del loro masterpiece "Animals".
Ormai grande esempio di archeologia industriale, presente anche nel libretto i Quadrophenia degli Who, in I figli degli uomini...
L'immagine postata da SahngaiJoe (credo tratta dal dvd Sinister) ha una componente "azzurrognola" totalmente assente nel dvd AVO che ha invece un riflesso "rossastro"
Su youtube ho trovato una versione inglese (con sub greci) che dovrebbe avere la corretta gradazione di colore
Homesick, Teddy
Cotola, Brainiac, Giùan, Caesars
Herrkinski, Ciavazzaro, Gestarsh99, Buiomega71, Nicola81, Lattepiù, Trivex, Daniela, Zender
Undying, Deepred89, Tomastich, Kommando33, Lucius, Mdmaster, Jdelarge, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rufus68, Myvincent