Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Le tombe dei resuscitati ciechi - Film (1972)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

36 post
  • Mortician • 3/08/22 23:05
    Galoppino - 206 interventi
    Notiziona!!! Finalmente!!! Fonte?
  • Digital • 25/08/22 12:36
    Portaborse - 4175 interventi
  • Caesars • 25/08/22 15:04
    Scrivano - 17020 interventi
    Riassumendo:
    i 4 titoli escono, singolarmente, su dvd
    mentre il cofanetto che li racchiude tutti è composto da 2 blu-ray
  • Digital • 25/08/22 16:44
    Caesars ebbe a dire:
    Riassumendo:
    i 4 titoli escono, singolarmente, su dvd
    mentre il cofanetto che li racchiude tutti è composto da 2 blu-ray

Esattamente. Facendo due rapidi calcoli conviene prendere il cofanetto. Certo, c'è da capire la qualità del video essendo due film in un unico bluray (non vorrei che fossero eccessivamente compressi).
  • Caesars • 25/08/22 17:14
    Digital ebbe a dire:
    Esattamente. Facendo due rapidi calcoli conviene prendere il cofanetto. Certo, c'è da capire la qualità del video essendo due film in un unico bluray (non vorrei che fossero eccessivamente compressi).

Però se ci sono soltanto due film, che hanno durata relativamente breve, senza extra, non dovrebbero essere troppo compressi.
    Ultima modifica: 25/08/22 17:14 da Caesars
  • Zender • 26/08/22 07:44
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Infatti direi che non c’è partita, il bluray vince a mani basse. E onore a chi (sperando senza comprimere troppo appunto) non duplica a dismisura il numero dei dischi e il prezzo come si usa oggi facendo l’operazione contraria.
  • Mortician • 2/12/22 15:12
    Dvd della Sinister davvero ottimo (master, definizione e colori sono superlativi) regge molto bene su un Televisore full hd da 43 pollici.

Riguardo l’audio italiano (un pó intubato) ci sono delle parti in cui è stato ridoppiato…trattasi di brevissimi dialoghi che all’epoca (anno domini 1972) non furono doppiati (per intenderci nel mux in mio possesso in predette scene partono i sottotitoli).

Durante la visione non ho riscontrato nessun problema fastidioso (pixel, scatti, scene aggiuntive dalla qualità differente).
    Ultima modifica: 2/12/22 15:12 da Mortician
  • Von Leppe • 2/12/22 16:04
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    Ma il doppio blu ray è uscito? Amazon dice "non disponibile"
  • Rebis • 2/12/22 16:11
    Compilatore d’emergenza - 4462 interventi
    Ho notato anch'io che hanno rilasciato tutta la saga in dvd singoli, mentre il bluray annunciato è sparito... 
  • Digital • 6/12/22 13:04
    Caesars ebbe a dire:
    Sul sito di TerminalVideo e di  DvdStore lo danno in uscita il 31/12/2022
    http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=6193912&title=Saga+Dei+Resuscitati+Ciechi+(La)+(SE)+(2+Blu-Ray)

https://www.dvd-store.it/Video/Blu-Ray/ID-78907/La-Saga-Dei-Resuscitati-Ciechi-Edizione-Speciale
    è una data fittizia..ancora non si sa quando e se uscirà..

• Caesars • 6/12/22 15:28
    Mortician ebbe a dire:
    Dvd della Sinister davvero ottimo (master, definizione e colori sono superlativi) regge molto bene su un Televisore full hd da 43 pollici.

Riguardo l’audio italiano (un pó intubato) ci sono delle parti in cui è stato ridoppiato…trattasi di brevissimi dialoghi che all’epoca (anno domini 1972) non furono doppiati (per intenderci nel mux in mio possesso in predette scene partono i sottotitoli).

Durante la visione non ho riscontrato nessun problema fastidioso (pixel, scatti, scene aggiuntive dalla qualità differente).

Ma quindi esisteva già un ridoppiaggio per le parti non presenti nell'edizione cinematografica italiana dell'epoca? Non credo che possano averlo fatto quelli della Sinister. 
  • Mortician • 6/12/22 18:12
    Caesars ebbe a dire:
    Ma quindi esisteva già un ridoppiaggio per le parti non presenti nell'edizione cinematografica italiana dell'epoca? Non credo che possano averlo fatto quelli della Sinister.
    Purtroppo non lo so, non saprei neanche come scoprirlo. Secondo me lo hanno ridoppiato loro...poi sarò felicissimo di essere smentito.
  • Digital • 19/12/22 20:24
    Finnaly habemus il cofanetto! (almeno, su dvd-store lo danno come disponibile).
  • Xtron • 21/01/23 12:42
    Servizio caffè - 2251 interventi
    Nel cofanetto bluray SINISTER è presente anche il cortometraggio El último guión (per chi lo volesse benemeritare) in spagnolo con sottotitoli in italiano.