Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Annunciato in DVD dalla Medusa Video per il 5 novembre.
Sarebbe cosa molto interessante se fosse la versione integrale...
Zender • 2/10/08 11:31 Capo scrivano - 49360 interventi
Undying ebbe a dire: Annunciato in DVD dalla Medusa Video per il 5 novembre.
Sarebbe cosa molto interessante se fosse la versione integrale... Che non è quella che passa in rai ogni tanto, suppongo...
No, quella RAI è cut, mentre la VHS Shendene & Moizzi è integrale.
Don Masino • 2/10/08 18:36 Galoppino - 279 interventi
Ah quindi esisteva già una versione integrale circolante (anche se in vhs, che è un po' un delitto considerando l'attenzione alla fotografia). Grazie Rebis. Penso che prenderò direttamente il dvd, sperando appunto che sia integrale perché se no dovrò a malincuuore ripiegare sullacassetta
Naturalmente si intende la vhs integrale rispetto alla versione televisiva che tagliava alcuni dettagli necrofili, ma non rispetto al lavoro originario di Freda.
formato 1.85:1 (corretto, direi...)
immagini pulite e brillanti
audio ita mono accettabile
versione "integrale" come la vhs Shendene (ma con meno salti bruschi nell'audio)
trailer e schede
...habemus papam...
Zender • 15/12/08 20:20 Capo scrivano - 49360 interventi
Nonostante imdb dia come formato 2.35:1 mi pare che anche gli altri dvd siano in 1.85:1. Necessiterebbe ulteriore indagine.
Ottimo dvd questo della Medusa!!! Video quasi perfetto (stiamo pur sempre parlando di un film del '60) e una buona qualità audio. Penso sia la versione integrale (dura leggermente di ppiù della vhs Shendene)o comunque, quella circolata nelle sale all'epoca. Qui una interessante comparazione tra varie edizioni: http://dvdfreak.bloudil.cz/freak.php?p=terrorofdrhichcock&dz=0 L'unica nota negativa di questo dvd è "L'orribile fascetta del Dr. Hichcock".
Demoni & Streghe - La serie completa Titoli della serie Demoni & Streghe distribuiti da noi in VHS grazie alla Shendene & Moizzi, componenti il ciclo "Capolavori del cinema horror gotico italiano" (ogni titolo contiene il link alla scheda davinottica del film):
Ciavazzaro, Reeves
Ghostship, Bruce, Jena
Noir, Aal, Myvincent, Noodles, James
Il Gobbo, Cotola, Rebis, Stefania, Von Leppe, Trivex, Mutaforme, Rigoletto, Jdelarge, Bergelmir, Samdalmas, Daniela, Faggi, Smoker85, Gabigol
Homesick, Undying, Renato, Casinista, Funesto, Giùan, Maik271, Minitina80, Rufus68, Ira72, Puppigallo, Fromell, Caesars
Saintgifts, Lythops, Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.