Uscite e tagli di Crimen - Film (1960)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 10/09/20 19:22
    Consigliere - 25933 interventi
    Buono il dvd edito dalla Filmauro
    Formato: 2.35:1
    Audio: italiano
    Nessun sottotitolo
    Nessun extra, solo selezione delle scene e il trailer dell'epoca.

    Sulla scheda di Wikipedia leggo che ci sarebbe una versione di 125' del film (durata riportata pure dal Mereghetti sulla scheda del film, ma di poca attendibilità), ma non si hanno prove concrete e certe di tale versione . Wikipedia segnala la versione francese di 108' e quella italiana di '125 appunto. Tra l'altro IMDB riporta la durata di 106', senza indicare altre versioni, e mi pare la più attendibile.

    Il dvd edito da Filmauro dura esattamente: 1h, 41m e 56s

    Immagine al minuto: 1.10.30. Il commendatore Alberto Franzetti (Alberto Sordi) si arrufiana la moglie Eleonora (Maria Luisa Mangini, in arte Dorian Gray) per scusarsi del suo vizio per il gioco

    Ultima modifica: 10/09/20 19:23 da Zender