Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Geppo • 28/05/08 18:47 Call center Davinotti - 4356 interventi
YUPPI DU è stato finalmente annunciato al festival di Venezia.
Zender • 29/05/08 08:25 Capo scrivano - 49301 interventi
Secondo me il fatto che sia stato restaurato in occasione della Mostra non può che precedere la tanto sospirata uscita in dvd...
Geppo • 7/06/08 10:44 Call center Davinotti - 4356 interventi
Celentano sarà premiato con il leone d'oro per il suo YUPPI DU.
Il 04.09.2008 ci sarà il lancio mondiale.
B. Legnani • 7/06/08 12:53 Pianificazione e progetti - 15279 interventi
Faccio parte dei pochi che hanno trovato brutto questo film.
Lo riguarderò, perché solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Zender • 7/06/08 13:51 Capo scrivano - 49301 interventi
Behm, non è certo che possa ambire ad essere definito capolavoro, secndo me. Però è un film sui generis che secondo me ha il suo perché. Non ne esistono altri film così, e per me tanto basta...
B. Legnani ebbe a dire: Faccio parte dei pochi che hanno trovato brutto questo film.
Lo riguarderò, perché solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Caro Buono sei in ottima compagnia...poi come dice Zender il film, a prescindere dai gusti personali, non è certo un capolavoro, così come Celentano, e questo è un dato oggettivo, non è un grande regista, anzi tutt'altro!!! Per questo motivo il Leone d'oro è davvero fuori luogo (ovviamente è solo un mio parere). A Venezia si devono essere bevuti il cervello. (E' sempre un mio parere ;-)...)
Ma tanto ormai oggi un bel premio non si nega a nessuno...tranne a quelli che lo meriterebbero davvero...Tanto per quel che contano.
P.S.
Il film comunque non è certo brutto, ma come al solito disturba la megalomania di Celentano che dice sostanzialmente le stesse cose da sempre.
Renato ebbe a dire: Geppo ebbe a dire: Celentano sarà premiato con il leone d'oro per il suo YUPPI DU.
Il 04.09.2008 ci sarà il lancio mondiale. Davvero???? Cioè è ufficiale che il 4 Settembre prossimo uscirà il dvd del film???
Non ne sono sicuro ma credo che il 4 settembre uscirà il film restaurato nei cinema. Poi dovrebbe uscire anche il dvd. Non so però se in contemporanea o dopo qualche tempo come accade di solito.
Fabbiu • 8/06/08 01:07 Archivista in seconda - 662 interventi
NO... ma qualcuno si ricorda la scena in cui Celentano imita l'uccello? ecco secondo me solo quella scena dovrebbe vincere un premio a parte... voglio dire...
Zender • 9/06/08 08:33 Capo scrivano - 49301 interventi
Sì, io la scena la ricordo ed è una delle tante follie che mi fa amare questo film (oltre al fatto che è ambientato in buona parte a Venezia). Sarà il fatto di averlo cercato a lungo inutilmente, sarà la posizione storica del Celentano immortalato in locandina, sarà la canzone-tormentone...
Nel 1974 Claudia Mori raggiunge un successo strepitoso quando canta, assieme al grande Alberto Lupo, "Buonasera Dottore" (composto da Shel Shapiro e Paolo Limiti).
E' da ricordare quel pezzo, perché semplicemente grandioso (i maschietti d'una certa età sanno quel che vuol dire).
Ho inserito il link del brano nel film più vicino all'anno dell'evento...
07/08/2008 - Salta "per problemi tecnici" la proiezione veneziana del film di Celentano. Che sarà comunque al Lido per Olmi
(Cinematografo.it/Adnkronos) - Il film Yuppi Du non sarà proiettato, diversamente da quanto in programma, alla 65esima Mostra del cinema di Venezia per "problemi tecnici". Lo riferisce una nota diffusa dal Clan Celentano, che comunque assicura la presenza al Lido del "molleggiato" per la consegna del Leone alla carriera ad Ermanno Olmi.
Zender • 9/08/08 11:44 Capo scrivano - 49301 interventi
Adesso mi piacerebbe capire perché mai non lo proietteranno. Cos'è, all'ultimo l'han ritenuto poco degno? E' pure ambientato a Venezia, che si vuole di più?
Zender • 9/08/08 13:32 Capo scrivano - 49301 interventi
Rimettere mano? Aiuto, chissà cosa ci vuol fare...
Matalo! • 9/08/08 14:22 Call center Davinotti - 613 interventi
Ciao, ok tento di entrare in un forum.
Tutto bene?
Ecco, io non son contrario per principio alla riesumazione di films che hanno rappresentato un'epoca e Yuppi Du fa parte del patrimonio dei nostri anni 70, un film che fece scalpore all'epoca e che comunque resta coraggioso nonostante i difetti da me elencati nella recensione negativa qui sul Davinotti.Ciò che mi preoccupa è la facilità con cui si passa dal revisionismo al dire che il film è un capolavoro. Non deve essere per forza considerato così solo perchè trent'anni e una patina di mistero son caduti sopra.
Geppo • 9/08/08 15:03 Call center Davinotti - 4356 interventi
Celentano blocca YUPPI DU a Venezia improvvisamente perchè non gli piace un pezzo del film.
Matalo! • 9/08/08 15:07 Call center Davinotti - 613 interventi
alla George Lucas...
beh direi che ormai dovrebbe lasciarlo così com'è
Zender • 9/08/08 18:38 Capo scrivano - 49301 interventi
Matalo! ebbe a dire: alla George Lucas...
beh direi che ormai dovrebbe lasciarlo così com'è il paragone calza! Ciao Matalo, ovviamente benvenuto, non c'è niente da provare qui. Si entra e se poi non piace si scappa via, è normale.
io direi che sostenere che sia un capolavoro Yuppi Du è arduo per chiunque. Però è un film simpatico, a suo modo geniale e unico che farebbe piacere rivedere in un'edizione decente. Se poi il film lo blocca Celentano stesso perché non gli è piaciuta una scena, beh, il paragone con Star Wars è veramente inevitabile!
Matalo! • 10/08/08 03:13 Call center Davinotti - 613 interventi
Ma sì, ovvio che comunque si premia almeno il tentativo...Celentano è bene e male quindi anche questo film ha delle cose buone, a parte che la filosofia di base è da bambini. Quel che mi fa specie è che si dica che è un capolavoro;all'epoca lo portarono a Cannes. Devo dire che Contini comunque seppe riprendere benissimo la Venezia più vera e anche la stagnante paludosità, incrostata di alghe e perennemente in putrefazione, delle isole.
Zender • 10/08/08 09:06 Capo scrivano - 49301 interventi
Matalo! ebbe a dire: Contini comunque seppe riprendere benissimo la Venezia più vera e anche la stagnante paludosità, incrostata di alghe e perennemente in putrefazione, delle isole. Esatto, mica roba da poco! Molto del fascino del film viene da lì.
Geppo ebbe a dire: Celentano blocca YUPPI DU a Venezia improvvisamente perchè non gli piace un pezzo del film.
Comportamenti di questo tipo, su lavori fatti a distanza di 33 anni, sono ascrivibili alla sintomatologia medica nota come arteriosclerosi.
Anche i VIP ne vanno soggetti.
Uomomite
Daidae, Il ferrini
Pigro, John trent, Victorvega
Fabbiu, Deepred89, Cangaceiro, G.Godardi, Saintgifts, Giùan, Fauno, Jdelarge, Didda23, Marcolino1, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Undying, Puppigallo, Caesars, Grace731, Paulaster, Nando, Markus, Capannelle
Renato, Matalo!, Cerveza, Lucius, Il Dandi, Mark70
Homesick
B. Legnani, Enzus79