Volo Pan Am 73 - Film (2016)

Volo Pan Am 73
Locandina Volo Pan Am 73 - Film (2016)
Media utenti
Titolo originale: Neerja
Anno: 2016
Genere: biografico (colore)

Cast completo di Volo Pan Am 73

Note: Film ispirato alle reali vicende del dirottamento dell'aereo intercontinentale PAN AM 73, avvenuto a Karachi nel 1986.

Dove guardare Volo Pan Am 73 in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Volo Pan Am 73

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/20 DAL BENEMERITO KINODROP
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 20/12/20 19:17 - 3490 commenti

I gusti di Kinodrop

La storia di Neerja, modella e hostess che nell'86 si trovò a fronteggiare un gruppo di terroristi pakistani intenzionati a dirottare verso Cipro il volo Pan Am 73 con più di 300 persone a bordo. Notevole la ricostruzione della drammatica incursione e la fuga dei piloti, le minacce e le violenze, il temporeggiare delle intermediazioni e la coraggiosa pragmaticità della giovane; mentre il tentativo di alternare sequenze biografiche familiari e sentimentali, smorzano non poco la tensione "d'obbligo" per questo genere di narrazione. Sonam Kapoor una scoperta dal mondo di Bollywood.
MEMORABILE: I passaporti per decidere la priorità delle vittime; La furia cieca e la sparatoria verso il finale; Gli scivoli verso la salvezza.

Nando 27/04/21 18:13 - 3920 commenti

I gusti di Nando

Il massacro dei passeggeri del volo Pan Am 73 e il coraggio e la determinazione della giovane capo hostess che con la sua fermezza salvò molti passeggeri sacrificando la sua giovane vita. Tensione notevole nelle fasi del dirottamento con la follia dei terroristi ben delineata e flashback della vita della protagonista in cui si evidenzia il suo fallimentare matrimonio combinato. Nel complesso una pellicola interessante che offre uno spaccato del cinema indiano.

Il ferrini 25/05/24 01:29 - 2768 commenti

I gusti di Il ferrini

Apprezzabile la messa in scena, che con pochi e ristretti ambienti limita i movimenti restituendo la sensazione della trappola: l'aereo con i terroristi ma anche la cucina con l'ex marito violento. La protagonista è molto brava e anche molto somigliante, così come la madre: recitazione misurata e personaggio di invidiabile dignità. Una storia qui poco conosciuta ma di enorme coraggio e determinazione, affrontata da una ragazzina di 23 anni che mostra un carattere più unico che raro. Bel film e doveroso omaggio.

Shabana Azmi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il figlio della Pantera rosaSpazio vuotoLocandina Madame SousatzkaSpazio vuotoLocandina La città della gioiaSpazio vuotoLocandina Il fondamentalista riluttante
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.