Deepred89 • 2/10/10 22:14
Comunicazione esterna - 1616 interventiHo visionato Blutjunge Masseusen. Regia di Erwin C. Dietrich, produzione svizzera.
Nulla a che vedere con Viviane (nessuna scena nè attore in comune, e poi qui siamo dalle parti dell'erotico-demenziale alla Russ Meyer, mentre Viviane tende all'erotico-esotico). La trama coincide con quelle di Adolescenza morbosa scritte sul Farinotti e su Yahoo. L'anno di produzione dovrebbe essere il 1972.
Quindi (secondo le ultime scoperte) provando a riassumere la situazione sembrerebbe la seguente:
1972: Esce in Germania
Blutjunge Masseusen
1978:
Blutjunge Masseusen esce in italia, non si sa in quali condizioni, col titolo
Adolescenza morbosa
- In una data non definita (ma comunque fine anni 70, massimo 1980) viene girata e probabilmente da qualche parte distribuita la pellicola che poi diventerà
Viviane. Di tale versione non sappiamo nulla (soft o hard, regista e attori accreditati ecc ecc).
1980 o poco più tardi: tale pellicola esce in Italia col titolo
Viviane in Adolescenza Morbosa in una versione rimaneggiata e con scene girate ex novo da attori come Guia Lauri Filzi. In censura riesce a passare (forse hard) sfruttando il visto di Adolescenza morbosa. Alla regia è accreditato Michael Thomas, secondo molte fonti pseudonimo di Erwin C. Dietrich.
Ciò distruggerebbe le ipotesi fatte in precedenza e metterebbe in discussione quanto scritto da Farinotti (già contraddittorio per trama e cast che non corrispondono) e Imdb (discutibile in quanto fa comparire il titolo
Blutjunge Masseusen sia per il film del 1972, che in tale sito non riporta titoli italiani, che per Adolescenza morbosa, inteso come Viviane) ma confermerebbe quanto scritto da Alessio Di Rocco su Nocturno.
Deepred89, Panza