Daniela • 13/01/18 19:17
Gran Burattinaio - 5948 interventiFinito di vedere nel pomeriggio: mi aspettavo una dura prova ed invece mi sono divertita molto, credo perché la visione è stata filtrata dal ricordo, anch'esso freschissimo, del film di James Franco che, in molte sequenze, ripropone il film originale in modo fotocopiativo, ma mostrando al tempo stesso anche le reazioni della sempre più perplessa troupe assoldata da Wiseau.
A proposito: che tipo inquietante! Per dirne una, dove avrà trovato i cinque o sei milioni di dollari con cui si è autoprodotto? non riesco a pensare a niente che non implichi imprese delittuose.
Certo si tratta di un film di una bruttezza sconcertante, ma è quel brutto che finisce per piacere proprio perché oltrepassa i canoni: è "troppo" brutto per essere "solo" brutto.
Ho letto da qualche parte che Wiseau avrebbe voluto che il suo ruolo fosse interpretato da Johnny Depp e che solo in un secondo momento si sia "accontentato" di James Franco.
Depp è stato Ed Wood per Burton ed è possibile che Wiseau lo avesse presente, anche se dato il personaggio non si possono azzardare ipotesi.
Ultima modifica: 13/01/18 19:25 da
Daniela
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/01/18
Bullseye2
Anthonyvm
Didda23, Kinodrop
Mtine, Bubobubo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Belfagor, Disorder, Daniela