LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 29/08/14 19:46 - 6347 commenti

I gusti di Rambo90

In una cittadina americana che non è mai stata ricordata per nulla di positivo, la squadra di football locale cerca la rivincita di una famosa partita. Commedia sportiva divertente e appassionante, con la strana coppia formata da Williams e Russell che funziona molto bene, regalando bei duetti e qualche momento commovente nel finale. La scena della partita è filmata molto bene e coinvolge (del resto Spottiswoode è un regista molto attento a ritmo e velocità). Notevole.

Il ferrini 16/09/16 21:58 - 1686 commenti

I gusti di Il ferrini

Commedia sportiva priva di qualsiasi originalità (la solita rivincita dopo tanti anni) interpretata però da due attori d'eccezione che riescono a conferire una qualche dignità ai rispettivi personaggi. Russell fa il cinico, come sempre, Williams il sognatore, come sempre. Spottiswoode dirige come sa, non ha di certo per le mani un soggetto indimenticabile ma è pur sempre meglio di Fermati, o mamma spara. Più divertente la prima parte, mentre l'ultima mezz'oretta circa, dedicata integralmente alla fangosa partita, è piuttosto noiosetta. Potabile.
MEMORABILE: Russell (meccanico) che spiega alla compagna il motivo di tutti quei rottami in giardino.

Minitina80 2/08/20 16:02 - 2344 commenti

I gusti di Minitina80

La tipica commedia dedicata all’americano medio, malato di football e ospite fisso del divano per la partita munito di lattine di birra davanti la televisione. Stringatissimo il soggetto che viene spalmato quanto possibile senza grande inventiva, né particolare enfasi. Funziona la coppia formata da Williams e Russell, per quello che il contesto permette, risultando ben amalgamati e disponendo dei volti perfetti per questo genere di film. La fruibilità dell’opera è circoscritta e ristretta ed è un limite che la condiziona abbastanza.
MEMORABILE: “Di due cose non possiamo parlare, football e sesso.” “Oddio e di che parliamo?”
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.