Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Surf nazis must die - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 17/08/16 11:10
    Consigliere - 27397 interventi
    Mco nel suo commento scrive:

Da noi uscì in vhs coi sottotitoli.

Io ho la vhs edita dalla Shendene per la rassegna TROMA

Il film è doppiato in italiano e non ha nessun sottotitolo (tra l'altro, il doppiaggio, e davvero infame)

Siccome (a memoria) credo sia l'unica edizione in home video uscita da noi, magari esiste anche coi sub (ma mi par strano), ma quella della Shendene era doppiata.
    Ultima modifica: 17/08/16 11:12 da Buiomega71
  • Zender • 18/08/16 22:22
    Capo scrivano - 49269 interventi
    Ok, se Mco non ci dice che ne ha una versione sottotitolata correggo. In genere comunque meglio non mettere mai segnalazioni riguardo al'homevideo nei commenti: troppo soggette a cambiamenti, rettifiche dell'ultimora, nuove edizioni eccetera. Scrivetele nella sezione homevideo dove sono invece sempre apprezzate.
  • Mco • 19/08/16 17:28
    Risorse umane - 9999 interventi
    Chiedo venia, il mio errore risiede nella (quasi) contemporanea visione di Killer Condom sempre Troma, questo sottotitolato in idioma italico. Non so perché abbia scritto quella frase, non è oltretutto mia consuetudine parlare in sede di commento delle edizioni hv.
    Scusate ancora, cancella pure Zendy. O, altrimenti, rifaccio il commento sostituendo quella frase con "distribuito da noi dalla Troma"...
  • Zender • 19/08/16 19:14
    Capo scrivano - 49269 interventi
    Non è un problema, semplice errore veniale che capita a tutti, tolgo il riferimento homevideo e fine. Vero, Killer condom (una delle migliori uscite Troma, per quanto mi riguarda) ricordo benissimo che aveva i sub nostrani e che in italiano purtroppo non è mai uscito. Nemmeno in dvd, da noi, che io sappia...

Surf nazis credo abbia l'italiano perché era stato trasmesso anche da Telepiù all'epoca, che ne aveva doppiati un po', della Troma. Credo che le vhs Shendene (a differenza delle Bulldog storiche tipo il primo Toxic e il primo Class of nuke em high) abbiano il doppiaggio tv se c'era ma di loro non abbiano nessun doppiaggio "autonomo". Se c'era il doppiaggo tv mettevan quello altrimenti passavano ai sub (tipo il terzo Toxic, forse anche il secondo). Quindi teoricamente credo che il Toxic Shendene abia un doppiaggio diverso dal Toxic della Bulldog (che i doppiaggi di Toxic sian due è sicuro).
    Ultima modifica: 19/08/16 19:20 da Zender
  • Mco • 19/08/16 19:56
    Risorse umane - 9999 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è un problema, semplice errore veniale che capita a tutti, tolgo il riferimento homevideo e fine. Vero, Killer condom (una delle migliori uscite Troma, per quanto mi riguarda) ricordo benissimo che aveva i sub nostrani e che in italiano purtroppo non è mai uscito. Nemmeno in dvd, da noi, che io sappia...

Surf nazis credo abbia l'italiano perché era stato trasmesso anche da Telepiù all'epoca, che ne aveva doppiati un po', della Troma. Credo che le vhs Shendene (a differenza delle Bulldog storiche tipo il primo Toxic e il primo Class of nuke em high) abbiano il doppiaggio tv se c'era ma di loro non abbiano nessun doppiaggio "autonomo". Se c'era il doppiaggo tv mettevan quello altrimenti passavano ai sub (tipo il terzo Toxic, forse anche il secondo). Quindi teoricamente credo che il Toxic Shendene abia un doppiaggio diverso dal Toxic della Bulldog (che i doppiaggi di Toxic sian due è sicuro).

Tutto vero!