Heartbreak Hotel - Film (1988)

Heartbreak Hotel

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/11 DAL BENEMERITO MANOWAR79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Manowar79 10/01/11 16:05 - 309 commenti

I gusti di Manowar79

Baracconata glamour piena di incongruenze e scorrettezze filologiche (basti pensare che dovrebbe svolgersi negli anni '70...) che ruota intorno alla solita figura dell'adoloscente insoddisfatto in cerca di attenzioni. Se preso come un'occasione per riascoltare qualche bel classico di Presley, ci può anche stare: peccato che l'Elvis qui "abilmente" sequestrato sia molto più simile ai personaggi retorici dei suoi film che al mitico Re del Rock'n'Roll.
MEMORABILE: il "botta e risposta" su Alice Cooper.

Steve 21/03/16 13:08 - 8 commenti

I gusti di Steve

Allucinante passo falso per Columbus (di per sé non un grandissimo regista), che mette in scena una sceneggiatura folle e sconclusionata nonché altamente retorica. Il problema non sta nel soggetto assurdo (Elvis rapito da un ragazzino per compiacere la madre depressa); magari con le giuste sfumature e con dialoghi accorti poteva uscirne una buona storia fantasy, invece i dialoghi sono scadenti e non c'è nessun rispetto per i personaggi fittizi (ma anche per il povero Elvis, ridicolizzato oltre misura).
MEMORABILE: Più che altro scene imbarazzanti: Elvis che fa la spesa con la madre del protagonista; Elvis che falcia il prato; Elvis che passa lo stucco a casa...

Il Dandi 26/10/16 12:15 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

1972: un giovane del midwest, orfano e fan di Alice Cooper, rapisce l'odiato Elvis Presley per fare un regalo alla mamma sbandata; ma l'idolo istituzionale dimostrerà di non essere del tutto rammollito e di avere ancora qualcosa da insegnare, sulla vita e sul rock'n'roll. Una "favola" rock (come da titoli di testa), dalla morale discutibile e ricca di licenze poetiche; ma il gioco, se lo si accetta, è divertente. "The King" ne esce più agiografico che mai (ma è giusto così) e David Keith affronta l'ingrato compito fin troppo bene.
MEMORABILE: Elvis si guadagna il rispetto del giovane protagonista nel momento in cui dimostra di saper fare a pugni anche fuori dai film.

Chris Columbus HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mamma, ho perso l'aereoSpazio vuotoLocandina Harry Potter e la pietra filosofaleSpazio vuotoLocandina L'uomo bicentenarioSpazio vuotoLocandina Harry Potter e la camera dei segreti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.