Discussioni su Star whores - Film (2001)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/08 DAL BENEMERITO CAESARS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Puppigallo, Capannelle
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Caesars, Fabbiu, Matalo!

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 30/10/08 14:29
    Fotocopista - 663 interventi
    Operazioni del genere sono già state fatte 20 anni fa orsono da unmitico gruppo ferarrese che fece uno storico ridoppiaggio dei film Star trek I e II (vennero ribatezzati Star Strik e Star Strik II l'ira di Dio e Khan,con tanto di pubblicità all'interno appositamente ridoppiate,come the lipton con Da Peterson che parla ferrarese..)dando l'avvio a un fortunato sottogenere che è arrivato fino ai giorni nostri con riadattamenti di celebri film(tra i più fortunati ricordo Il signor tarzanelli(Il signore degli anelli),Battanic(Titanic),Il Codice gratta e vinci (Il codice da vinci)Am per impossibil(Mission impossible))
  • Don Masino • 30/10/08 15:02
    Galoppino - 279 interventi
    Hai ragione godardi, li ricordo anch'io quei titoli. ma credo che sia un impulso che si ha fin da piccoli quello di ridoppiare i film a modo proprio. tutto sta a vedere chi ha i mezzi e le idee giuste per farlo e chi no. Quella di Star Wars qui in oggetto mi pare assai grfeve, comunque.
  • G.Godardi • 30/10/08 15:20
    Fotocopista - 663 interventi
    Sì immagino,( a dirla tutta quando ho visto il titolo di questo post pensavo a una parodia hard core di star wars1)del resto i Gem Boy non hanno mai brillato in quanto a originalità,mi sono sempre sembrati solo una copia sbiadita e insapore di elio e le storie tese,che spesso si affidavono a volgari remake di canzonette popolari.

    Invece tornando ai vecchi doppiaggi in ferrarese (non ricordo cme si chiama il gruppo che cura questi riadattamenti),ti assicuro che sono gustosissimi.Inoltre un'operazione come Il Signor Tarzanelli vale anche come bignami riassuntivo dell'intera trilogia in poco più di un'ora!Geniale.
    Ultima modifica: 30/10/08 23:22 da G.Godardi
  • Don Masino • 30/10/08 15:58
    Galoppino - 279 interventi
    interessante, Godardi, vedrò di procurarmelo, grazie.
  • G.Godardi • 30/10/08 16:48
    Fotocopista - 663 interventi
    In rete lo trovi facilmente,dovrebbe esserci anche un sito dedicato al gruppo,i loro dvd sono anche in vendita da qualche parte(dove non saprei,a me li hanni prestati...)
    cmq sul mulo trovi tutto...al limite;)
  • Zender • 31/10/08 07:25
    Capo scrivano - 4 interventi
    Concordo col Don: l'operazione ridoppiaggio è idea stravecchia (giustamente Caesars cita nel suo commento il CHE FAI RUBI di Allen), tutto sta a vedere come viene condotta. Cercherò anch'io di procurarmi il signore degli anelli condensato. Quanto a Gem boy mi sembra volare molto più basso di Elio. Basta sentire appunto la rielaborazione dei suoi pezzi dei cartoon per capire.
  • G.Godardi • 31/10/08 11:14
    Fotocopista - 663 interventi
    Moooolto più bassi degli "elii" eccome!
    Non so cosa è venuto fuori nel mio post precedente ma ci tengo a sottolineare che a me fanno proprio schifo i gem boy....eh eh

    Tornando ai mitici doppiaggi in ferrarese, a Ferrara di tanto in tanto organizzano delle proiezioni al cinema delle loro parodie.In genere lo fanno per ogni novità che esce.
  • Finzi • 31/10/08 13:02
    Galoppino - 116 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Tornando ai mitici doppiaggi in ferrarese, a Ferrara di tanto in tanto organizzano delle proiezioni al cinema delle loro parodie.In genere lo fanno per ogni novità che esce.
    Ma pensa te, io non l'avrei mai detto! Addirittura proiezione al cinema, pazzesco! Complimenti a loro allora, dev'essere una cosa divertente (se è fatta bene) vedere il ridoppiaggio al cinema
  • Caesars • 31/10/08 13:27
    Scrivano - 16811 interventi
    Premetto che i Gem Boys li conosco poco e niente... comunque che siano assolutamente inferiori agli elii è scontato, essendo quest'ultimo un gruppo ECCEZIONALE sia tecnicamente che come inventiva.
    Tornando al film: lascia esattamente il tempo che trova, l'ho visto con curiosità ma non mi ha certamente convinto.
    Per quanto riguarda i ferraresi: non li conosco, magari prima o poi un'opportunità la darò anche a loro.
  • G.Godardi • 31/10/08 14:27
    Fotocopista - 663 interventi
    Finzi ebbe a dire:
    G.Godardi ebbe a dire:
    Tornando ai mitici doppiaggi in ferrarese, a Ferrara di tanto in tanto organizzano delle proiezioni al cinema delle loro parodie.In genere lo fanno per ogni novità che esce.
    Ma pensa te, io non l'avrei mai detto! Addirittura proiezione al cinema, pazzesco! Complimenti a loro allora, dev'essere una cosa divertente (se è fatta bene) vedere il ridoppiaggio al cinema


    Io non li ho mai visti al cinema ma ho un amico che non se ne perde uno...mi ha detto che addirittura c'era una fila esagerata e che hanno dovuto fare uno spettacolo in più....
  • Don Masino • 1/11/08 13:53
    Galoppino - 279 interventi
    File per un film ridoppiato? Incredibile. Pensa te cosa succederebbe se lo doppiassero veramente bene e con gusto demenziale un po' studiato