Zender • 8/11/07 21:05
Capo scrivano - 49267 interventiIo l'ho sempre amato molto, come ho amato quasi sempre i Vanzina in versione giallothriller (persino
SQUILLO non m'era dispiaciuto). Tra l'altro ioZender ero da giovane praticamente il sosia del fratello tontolone (Tom Schankley) giunto dai parchi di Yoghi... Non ho mai trovato nessuno che mi assomigliasse, al cinema, ma in questo caso non ho potuto che ammetterlo, quando me l'han fatto notare.
Ad ogni modo il film è uno dei migliori tardoargentiani, con la capacità di inserirvi un mondo del tutto alieno al Maestro (la moda) e che trova secondo me nel flashback del
coca-party un momento magnifico ed esemplificativo della profonda conoscenza dell'ambiente da parte dei fratelloni. Poi con quel
virato seppia in aggiunta... Bello il finale, belle le donne (e lì si sapeva), bella tutta l'atmosfera milanese dell'epoca (la Milano da bere, diranno in mille). Insomma, se lo facessero uscire in dvd mica sarebbe male, diavolo!
Buiomega71
Bilstein, Lucius, Siregon, R.f.e., Claudius, Johnncrein, Zender, Pumpkh75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Homesick, Undying, Tomastich, Magnetti, Il Dandi, Kekkomereq, Corinne, Ciavazzaro, Markus, Paulaster, Ira72, Gold cult
G.Godardi, Dusso, Lovejoy, Daidae, Mco, Funesto, Dengus, Coyote, John trent, Giùan, Herrkinski, Bergelmir, Nicola81, Minitina80, Disorder, Noodles, Sonoalcine
Enricottta, Metuant, Nando, Hackett, Enzus79, Luchi78, Ultimo, Jdelarge, Trivex
B. Legnani, Il Gobbo, Deepred89, Puppigallo, Rambo90, Nmatta, Rebis, Bubobubo, Diamond, Cerveza
Galbo, Capannelle, 124c, Nick franc, Gugly
Cotola