Daniela • 2/02/11 10:18
Gran Burattinaio - 5945 interventi Greymouser ebbe a dire:
Chi cerca qualche perla in questo genere di film, può cercarla anche in fondali molto fangosi, rassegnandosi anche a sorbirsi dialoghi insulsi e banalità assortite pur di gustarsi anche una sola sequenza rilevante. Pareri soggettivi, comunque, ma mi conforta non essere solo in trincea nella difesa (solo parziale, ovvio) di questo "filmaccio" di quart'ordine.
Sottoscrivo... e confesso di avere anche io un debole per la fantascienza vecchio stile, quella delle invasione aliene e dei viaggi spaziali, che mi porta ad una pregiudiziale favorevole prima della visione ed a una valutazione benevola poi, soprattutto se si tratta di film di modesta dimensione produttiva (caro Emmerich, se spendi per fare un film l'equivalente del bilancio annuale di uno staterello africano, allora, se permetti, non sono disposta a farti passare liscia qualsiasi sciocchezza...).
In Skyline ho apprezzato la seguenza sul tetto del grattacielo, in cui i mostri alieni multiformi appaiono da ogni dove, ed anche il finale non mi è sembrato niente male - anche perchè temevo proprio una boiata salva-umanità di quelle cosmiche.
Peccato davvero per la sceneggiatura, i dialoghi da far cadere le braccia, il cast raccogliticcio (con due facce da serial tv che non fanno nulla per caratterizzare i loro personaggi in modo diverso da quelli cui devono la fama).
Greymouser, Daniela, Jena, Kekkomereq, Fulcanelli
Furetto60
Brainiac, Galbo, Magnetti, Gestarsh99, Lucius
Puppigallo, Redeyes, Capannelle, Ishiwara, Piero68, Jandileida, Schramm, Guru, Gabigol, Beppo, Luluke
Cloack 77