LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 30/01/13 07:29 - 1535 commenti

I gusti di Dusso

Una bella Ost, i paesaggi della Sardegna ma soprattutto la lolita Viola Simoncioni (qui in un paio di situazioni da urlo, seppur in un personaggio odioso...) riescono a tamponare bene un film non recitato certo benissimo ma con qualche momento discreto qua e là.

Homesick 12/09/14 07:47 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Insignificante opera seconda di Gianfranco Bullo, attore per Bido e Brass: una fiacca storia teleromanzesca con rivalità tra madre e figlia, banalità psicologiche e una smortissima cornice vacanziera. Viola Simoncioni loliteggia smorfiosa e si spoglia, provocando un certo imbarazzo nel riconoscere in lei la tenera bambina che sponsorizzava i giocattoli della linea Gig e cantava la simpatica "Uffa, uffa Richicò".
MEMORABILE: L'avvocato all'anziana cliente: «Le piacerebbe suonare il sax?»

Lorenz1990 7/11/14 13:38 - 15 commenti

I gusti di Lorenz1990

Evitabile e noioso polpettone definito co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio. Girato in Sardegna. La fotografia è l'unica cosa che si salva, mentre il resto sguazza tra il mediocre e lo sciatto. Gli attori paiono sotto barbiturici (in particolare la Beaumont), mentre Viola Simoncioni (Il gioko) non si sopporta affatto. Il film inoltre è rovinato da interminabili scenette col sax e da dialoghi infarciti a casaccio di parole inglesi pronunciate pure male. Quasi imbarazzante.

Daidae 22/12/17 22:34 - 2737 commenti

I gusti di Daidae

Dramma amoroso che tratta il conflitto tra una madre e la giovane figlia. Tralasciando il fatto - ridicolo - che le due donne parlano in perfetto italiano ma "condiscono" ogni tanto i discorsi con parole americane (sic), il film non è affatto male. Si vedono dei bei paesaggi, un po' di mare e qualche scena erotica. Nel cast sono da apprezzare un po' tutti, con Venturiello una spanna sopra gli altri. Da vedere.

Herrkinski 26/04/18 16:17 - 5123 commenti

I gusti di Herrkinski

Tardo B-movie italico che si muove tra la commedia sentimentale e il softcore d'ambientazione marittima (siamo in Sardegna); sia regia che cast sono abbastanza anonimi, non fosse per la meteora Simoncioni - qui diciannovenne - che regala alcuni nudi da urlo e riesce a risvegliare lo spettatore dal torpore di una storia poco originale, recitata male e confezionata in modo abbastanza retrò (sembra di stare in pieni anni '80). Rimane perlomeno un curioso esempio degli ultimissimi fuochi di certo cinema pauperistico nostrano, per quanto mediocre.
MEMORABILE: I nudi della Simoncioni.

Claudius 24/05/20 06:48 - 406 commenti

I gusti di Claudius

Terribile pastrocchio a metà tra dramma e sentimentale che ha come lati positivi il bravo Venturiello (che fa quello che può) e l'ambientazione sarda; la Simoncioni offre due scene di nudo (riesce a stuzzicare lo spettatore) ma quanto a recitazione lascia qui a desiderare. Alla fine della visione (arduo arrivarci) non si capisce dove si voglia andare a parare. Da vedere per curiosità, ma si può benissimo perdere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.