Buiomega71 • 26/05/12 11:00
Consigliere - 27343 interventiD'accordo in toto con Zender e Dusso...
E un film seminale, sperimentale e avanguardistico...Puro incubo baviano in assoluto.
Per quelli della mia generazione (e anche prima) resta un capolavoro.
Non si può pretendere che quelle nuove apprezzino certi capolavori, nati e cresciuti con un altra ottica di cinema.
Ma ora della fine posso capire Didda, anch'io trovo sopravvalutato e datatissimo Hitchcok, così come Orson Welles, e non sono mai riuscito a sopportare i film di Raoul Walsh o John Ford, troppo datati e invecchiati malissimo, perchè cresciuto e formato sotto l'ottica del cinema settantiano.
Come tutti sanno Bava guardava alle immagini e agli sperimentalismi visivi (le importava fino a mezzogiorno di script e attori-grazie a Dio!-).
Di una cosa però sono convinto, chi non apprezza Bava non può amare i futuri capolavori argentiani (il discorso non vale per Didda).
Questo resta uno dei suoi capolavori fondamentali, e un gioiello così Hitchcock se lo sogna!
E chiudo in concomitanza con Dusso, i film sopravvalutati sono ben altri! Questa è pura immagine al potere, questo è CINEMA!
Ira72, Fedeerra, Bullseye2
Il Gobbo, Von Leppe, Il Dandi, Silimone, Nicola81, Reeves
Homesick, Undying, Ciavazzaro, Bruce, Ghostship, Funesto, Casinista, Giordani, Maik271, Giùan, Jdelarge, Myvincent, Pinhead80, Berto88fi, Teddy , Furetto60
Almayer, Matalo!, Lovejoy, Cif, Pigro, Trivex, Disorder, Stefania, Mickes2, Lucius, Lythops, Minitina80, Graf, Samdalmas, Jena, Anthonyvm, Noodles, Il ferrini, Diamond
B. Legnani, Sabryna, R.f.e., Belfagor, Rambo90, Rufus68, Ultimo, Daniela, Thedude94, Gold cult
caesars, Cotola, Hackett, Ellerre, Pau, Vanadio, Capannelle, Didda23, Deepred89, Marcel M.J. Davinotti jr.
Metuant, Ronax, Kinodrop, Magi94, Keyser3, Sonoalcine