Discussioni su Pat Garrett e Billy Kid - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 6/04/13 12:37
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Qualche curiosità: verso la fine Kristofferson (Billy) fa l'amore con Rita Coolidge che l'anno dopo sarebbe divenuta sua moglie, nella realtà. Fonte Enciclopedia del Rock.

    Nel film viene narrata la leggenda di due pistoleri che si sfidano a duello: John, e U.S. Christmas detto Santo.
    Ora, mentre in Italia abbiamo avuto il grande Fausto Papetti col suo sax ad eseguire strumentalmente i grandi successi nazionali e internazionali, nel resto del mondo abbiamo avuto i leggendari fratelli newyorchesi, Santo & Johnny Farina. I loro genitori non avranno tratto ispirazione dai due pistoleri suddetti?

    Quando parte la celeberrima Knockin'on heaven's door che oramai anche le formiche conoscono, stranamente l'azione è incentrata su uno sceriffo che vuole andare in pensione e la cui moglie o compagna si chiama proprio Mama...

    Aldilà di questo, pur ammettendo che di zio Sam non li ho visti tutti, questo è davvero uno di quei film che nessun cinefilo dovrebbe farsi scappare, anche perchè la riedizione del 2005 l'ha reso ancora migliore. FAUNO.
    Ultima modifica: 6/04/13 12:40 da Fauno
  • Caesars • 20/11/13 16:38
    Scrivano - 16811 interventi
    Sarà proiettato al Torino Film Festival (quale versione?):
    23 Novembre ore 22.30
    24 Novembre ore 14.45
    27 Novembre ore 19.15
    Cinema Reposi
  • Alex75 • 27/08/19 17:26
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Fauno ebbe a dire:


    Aldilà di questo, pur ammettendo che di zio Sam non li ho visti tutti, questo è davvero uno di quei film che nessun cinefilo dovrebbe farsi scappare, anche perchè la riedizione del 2005 l'ha reso ancora migliore. FAUNO.


    Sicuramente uno degli ultimi western della storia del cinema davvero grandi. Se non l'ultimo (mi riservo il beneficio del dubbio, non avendo ancora visto I cancelli del cielo e Gli spietati)
    Ultima modifica: 28/08/19 17:15 da Alex75