Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Pat Garrett e Billy Kid - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 9/05/16 15:19
    Call center Davinotti - 1333 interventi
    Ormai fuori catalogo il doppio DVD della Warner è il meglio che si possa trovare per vedere questo film.
    Il primo disco contiene la versione restaurata e rimontata nel 2005 di 110 minuti che si avvicina abbastanza alla versione definitiva voluta dal regista e massacrata dai produttori, contenente alcune scene sottotitolate aggiunte rispetto alla versione cinematografica che durava sui 100 minuti.
    Il secondo disco contiene la versione Turner rimontata nel 1988 di circa 120 minuti presentati in lingua originale con sottotitoli.
    Comunque anche se la Turner a qualche minuto in più, a livello qualitativo la versione restaurata del 2005 è la migliore.
    Per ora anche all'estero non è ancora uscito in BluRay!!!!
  • Rocchiola • 20/11/20 09:23
    Call center Davinotti - 1333 interventi
    Rivisto il DVD Warner Special Edition su nuovo schermo ambilight da 55 pollici. Un prodotto risalente ormai fuori catalogo che ha preso quotazioni riguardevoli. Il video è discreto, permangono lievi spuntinature e graffi, ma nel complesso è mediamente integro. La granulometria è abbastanza sotto controllo e solo in alcune brevi sequenze si fà un pò troppo invasiva. Su uno schermo di grandi dimensioni la definizione appare passabile per un prodotto in SD, tuttavia è facilmente prevedibile che una riedizione in BD offrirebbe sicuramente un maggior dettaglio. Qui i panorami e gli sfondi non sono molto incisivi. Audio italiano monofonico non particolarmente brillante, manca un pò di potenza ed è abbastanza chiuso anche nelle musiche. In definitiva un DVD discreto in attesa di una riedizione del film in HD che ancora manca anche a livello internazionale.
    Ultima modifica: 20/11/20 09:30 da Rocchiola