Ripescato da poco, lo han dato al Torino Film Festival sabato e lo ridaranno anche oggi e lo ridaranno pure un'altra volta mi pare. Poi magari speriamo ci facciano pure il dvd, hai visto mai...Sarebbe cosa buona e giusta!
Nicola81 ebbe a dire:Grazie! Cercherò di non farmelo sfuggire!Zender ebbe a dire:Ripescato da poco, lo han dato al Torino Film Festival sabato e lo ridaranno anche oggi e lo ridaranno pure un'altra volta mi pare. Poi magari speriamo ci facciano pure il dvd, hai visto mai...Sarebbe cosa buona e giusta!
su Cine 34 il 9 dicembre
Attenzione!!! Nella copia CSC che mi è stata passata tramite Vimeo manca la scena citata da Carletto nei momenti particolari.
Non aggiungo altro in quanto ritengo esaustivo il mio commento, salvo dire che il cast è nutrito ma veramente all'altezza.
Quel Paolo Malco che sottolineai in una discussione quasi come un simbolo, in quanto già visto nella fiction "La traccia verde", qui compare solo all'inizio, ma ha un ruolo fondamentale.
La Mancini purtroppo non l'ho vista, mentre Dottesio si vede di profilo.
Ah, un'ultima considerazione a Buono. Del fotografo assassinato realmente non sapevo, ma c'è anche un chiarissimo riferimento a Paul Getty II, la cui moglie, Talitha, morì a Roma nel 71 proprio per una dose eccessiva di barbiturici, ed effettivamente entrambi erano assai dediti alle sostanze stupefacenti.
SPOILER2)
1) Per Buono: affermativo su Rina Franchetti.
Se Carla Mancini non sta vicino a Venantini quando Avram lo prende in giro per il locale saltato per aria ( in effetti c'è una piccoletta bruna con gli occhiali da sole ), potrebbe essere la cameriera della Jade che parla con Montagnani ma che dal basso non si vede.3)
Per Del Prete, penso proprio che sia la guardia che viene sgozzata dal marsigliese, durante il battesimo del crimine di Massimo.
SPOILER
Per Del Prete, penso proprio che sia la guardia che viene sgozzata dal marsigliese, durante il battesimo del crimine di Massimo.
Omicidio di Martignano:
page_012.pdf (unita.news)
+++
Notare che L'UNITA' (certamente un giornale non reazionario) usa il lèmma "negra" che oggi è diventato tabù.
ma questo era forse il film più atteso in assoluto, ancor più di altri non ancora riesumati...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/12/21
Fauno, Geppo
Carletto, Cocoto, Bullseye2
Nicola81
Daidae, Il Gobbo, Mco, Pessoa, Trivex
Aborym, Nick franc, Androv, Caesars, Paulaster, Bubobubo, Deepred89, Marcel M.J. Davinotti jr.
Reeves, Cotola, B. Legnani, Victorvega, Ronax, Schramm, Sardonicus