Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Non aprite quella porta 3D - Film (2013) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

45 post
  • Zender • 2/03/13 16:17
    Capo scrivano - 49065 interventi
    Grazie mille HK! come prevedibile non eravamo i soli ad esserci accorti della fesseria. La Daddario una quarantenne proprio non ce la vedo...
  • Herrkinski • 2/03/13 16:24
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Hahah decisamente no :-P
  • Markus • 2/03/13 17:41
    Scrivano - 4773 interventi
    Sono sempre più convinto che questo è un "dettaglio" che al regista non è importato (o addirittura non ci ha pensato). Voleva la fighetta giovane, la recente tecnologia e il giovanilistico d’oggi unito a quelle immagini 70's iniziali. Va beh... stiamo parlando di un horror di consumo quindi le incongruenze sono perdonabili (seppur fastidiose).
  • Herrkinski • 2/03/13 23:35
    A prescindere da questa incongruenza (non da poco, comunque), in generale nel film ci sono veramente troppe cose lasciate al caso a livello di sceneggiatura, è completamente improbabile (per quanto, come horror, non debba essere necessariamente realistico). Nonostante questo, il film è piuttosto godibile, a costo di voler ignorare tutti i buchi neri dello script.
  • Zender • 3/03/13 08:20
    Secondo me è del tutto impossibile che nessuno in sceneggiatura e produzione abbia fatto un calcolo elementare degli anni della protagonista. Semplicemente han pensato al successo del remake, alla Biel, e han detto dai, mettiamo una giovane colle tette e basta, chi se ne frega se non ha gli anni giusti. Poi per carità, non che questo affossi necessariamente il tutto, che a livello di congruenza s'affossa già da solo per il resto...
  • Herrkinski • 4/03/13 03:32
    Sono d'accordo..
  • Raremirko • 29/07/13 23:08
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Comunque già un altro artista creò una versione 3D del classico di Hooper, sapete?
  • Legnanino • 8/11/15 14:32
    Galoppino - 6 interventi
    Breaking News: FANGORIA is deeply saddened to report that Gunnar Hansen, genre legend and original "Leatherface" from TEXAS CHAINSAW MASSACRE, has passed away. We will have proper words to memorialize Hansen in the coming days.

da nocturno forim
  • Herrkinski • 10/11/15 05:01
    Legnanino ebbe a dire:
    Breaking News: FANGORIA is deeply saddened to report that Gunnar Hansen, genre legend and original "Leatherface" from TEXAS CHAINSAW MASSACRE, has passed away. We will have proper words to memorialize Hansen in the coming days.

da nocturno forim

E così un altro grande se ne va, decimando ulteriormente il cast originale di Non aprite quella porta. Lutto totale...
  • Rebis • 12/07/17 13:18
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Zender, perché il film è classificato come remake? È semplicemente un sequel diretto del primo film di Hooper... come d'altra parte tutti i capitoli della saga (esclusi il remake di Nispel e The Begining) sono sequel del primo capitolo e mai del capitolo numericamente precedente (a parte il secondo, ovviamente ...).
    Ultima modifica: 12/07/17 13:20 da Rebis
  • Zender • 12/07/17 13:44
    Ok, messo quadratino arancio.
  • Raremirko • 13/09/17 22:40
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Non è un uscita che mi fa scalpitare, sinceramente ( al contrario di quella di LEATHERFACE)

Già la versione di Wallace non mi fece impazzire ( prima parte bellissima, la seconda scadeva nella baracconata, eppoi quell' orrido happy end), ma che comunque aveva in Tim Curry un anima nerissima e, a volte, davvero spaventevole

Una cosa però mi rincuora, che sia stato fatto per il cinema e non l' ennesima, inutile ( per quanto mi concerne) serie TV di 23 stagioni di nulla

Buio anche io attendo leatherface; non aprite quelal porta 3d, con la Daddario, ti è piaciuto? io l'ho adorato
    Ultima modifica: 14/09/17 08:39 da Zender
  • Buiomega71 • 14/09/17 10:24
    Consigliere - 27259 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Non è un uscita che mi fa scalpitare, sinceramente ( al contrario di quella di LEATHERFACE)

Già la versione di Wallace non mi fece impazzire ( prima parte bellissima, la seconda scadeva nella baracconata, eppoi quell' orrido happy end), ma che comunque aveva in Tim Curry un anima nerissima e, a volte, davvero spaventevole

Una cosa però mi rincuora, che sia stato fatto per il cinema e non l' ennesima, inutile ( per quanto mi concerne) serie TV di 23 stagioni di nulla

Buio anche io attendo leatherface; non aprite quelal porta 3d, con la Daddario, ti è piaciuto? io l'ho adorato

No, Rare, non l' ho ancora visto, per ora mi sono fermato all' INIZIO ( che detta così...)
  • Raremirko • 16/09/17 23:09
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

No, Rare, non l' ho ancora visto, per ora mi sono fermato all' INIZIO ( che detta così...)

A me son piaciuto tutti 'sti sequel, t eli consiglio.

Grazie a Zender, o a chi per esso, per aver spostato qui la discussione.
  • B. Legnani • 14/04/20 11:13
    Pianificazione e progetti - 15233 interventi
    Note: Sequel diretto del primo omonimo film di Hooper (1974).

Cosa significa "sequel diretto"?
  • Buiomega71 • 14/04/20 11:17
    Consigliere - 27259 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:

Che si riallaccia direttamente al capostipite non facendo conto dei sequel realizzati?
  • Rebis • 14/04/20 14:32
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:

Tutti i sequel di Non aprite quella porta (2, 3, 4) ripartono dal primo film di Hooper, ignorando quanto avviene nei precedenti capitoli. Il film di Luessenhop, pur essendo di nuova generazione, ha in più la particolarità di ignorare anche il remake di Nispel e il suo prequel, e di riconnettersi direttamente - appunto - al capostipite del '74.
    Ultima modifica: 14/04/20 15:21 da Rebis
  • B. Legnani • 14/04/20 15:27
    Rebis ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

Tutti i sequel di Non aprite quella porta (2, 3, 4) ripartono dal primo film di Hooper, ignorando quanto avviene nei precedenti capitoli. Il film di Luessenhop, pur essendo di nuova generazione, ha in più la particolarità di ignorare anche il remake di Nispel e il suo prequel, e di riconnettersi direttamente - appunto - al capostipite del '74.

Ho capito. Francamente credo che in Note la cosa vada spiegata un po' meglio.
  • B. Legnani • 14/04/20 15:28
    Buiomega71 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

Che si riallaccia direttamente al capostipite non facendo conto dei sequel realizzati?

Esatto. Ora ho capito.
  • Raremirko • 14/04/20 20:22
    Rebis ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

Anche il recente Leatherface fa così?