Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Non aprite quella porta 3D - Film (2013) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

45 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 26/02/13 12:02
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Visto in 2D o 3D? Volevo sapere se è funzionale o meno..
  • Ruber • 26/02/13 16:11
    Formatore stagisti - 9447 interventi
    Io vorrei capire cosa c'è ancora da vedere in un film già visto e stravisto più volte?? Cosa cambierà il 3d a tutto quello che già si conosce di questo film, insomma il pazzo con la motosega che sbrandella qui e là e splatter a tutto andare boh...
  • Didda23 • 26/02/13 17:09
    A me interessa.
  • Mickes2 • 26/02/13 18:27
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    @Didda
    visto in 2D scrauso sul tv di casa mia :)
  • Didda23 • 26/02/13 19:16
    Hai intuito se il 3D fosse funzionale o fosse posticcio e scrauso?
  • Mickes2 • 26/02/13 19:59
    secondo la mia misera "esperienza", credo di aver estrapolato due massimo tre effetti pop-out(si chiamano così?) per il resto, a mio modesto avviso il 3D è servito a poco :)
  • Ruber • 27/02/13 01:35
    Formatore stagisti - 9447 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    secondo la mia misera "esperienza", credo di aver estrapolato due massimo tre effetti pop-out(si chiamano così?) per il resto, a mio modesto avviso il 3D è servito a poco :)

ma servito poco a questo film? il 3d e fenomenale, io mi chiedevo cosa cambiasse il 3d ad un film gia rifatto piu volte e in cui la salsa e sempre uguale, cioè questo film ha avuto 7 versioni tra remake, sequel ora il 3d... boh.
  • Capannelle • 27/02/13 09:56
    Scrivano - 3939 interventi
    Il 3D forse serve a far credere che ci sia un motivo per andarlo a vedere. E a giustificare qualche euro in più alla cassa.
    Ultima modifica: 27/02/13 09:57 da Capannelle
  • Rebis • 27/02/13 14:37
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Il 3D forse serve a far credere che ci sia un motivo per andarlo a vedere. E a giustificare qualche euro in più alla cassa.

Regola che purtroppo vale nella maggioranza dei casi ;)
  • Zender • 27/02/13 15:16
    Capo scrivano - 49069 interventi
    Beh un massacro in 3D potrebbe anche valere, se ben fatto.
  • Rebis • 27/02/13 15:20
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Senz'altro. Anche se già quello di Final Destination mi era parso roba da luna park più che da cinema...
  • Zender • 27/02/13 16:59
    Sì, però era gustoso, anche se ammetto che fosse molto più luna park che cinema.
  • Herrkinski • 28/02/13 00:38
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    Idem, a parte due o tre scene che al cinema dovrebbero funzionare e far saltare sulla sedia, il 3D mi sembra non sia stato particolarmente sfruttato, almeno a vederlo da casa.
    Ma in generale tutto il film è una grossa occasione persa, a partire dal buttar via quasi subito l'idea di ambientarlo tutto nei '70s, dopo un incipit notevole.
  • Raremirko • 1/03/13 23:20
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Capannelle ebbe a dire:

"3D sta per 3 euro in più Dati" [cit.]
  • Raremirko • 1/03/13 23:26
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Azz, ma il regista è quello del buonissimo Takers...

Interessante; un valido motivo per andare a vedere l'ennesimo capitolo di una serie che comunque non ha mai deluso...
  • Zender • 2/03/13 08:59
    C'è qualcosa che non torna però (almeno a me): la scena della casa bombardata dovrebbe essere nel 74 direi. Ora, la ragazzetta (Daddario) protagonista dell'episodio avrà 20/25 anni, quindi fatti due calcoli dovremmo essere nel 1995/98 a farla grande, ma il telefonino presente in scena con cui il poliziotto filma mi pare di quelli di oggi...
  • Markus • 2/03/13 12:43
    Scrivano - 4773 interventi
    Confermo quanto scritto da Zender (ne parlammo io e lui in sala perché la cosa non mi tornava). Ho la sensazione che di questo particolare non è stato tenuto conto. Di fatto, nel film, non ci doveva essere la Daddario (nata nel 1986) ma una quasi quarantenne!
  • Mickes2 • 2/03/13 13:41
    in effetti si, sfondone non da poco.
  • Zender • 2/03/13 14:06
    Vediamo se Herrkinski riesce a dare una sua spiegazione. Magari non ci siamo avvisti di qualcosa... Magari sul telefonino del poliziotto stava scritto modello sperimentale Nasa, cose di questo genere...
  • Herrkinski • 2/03/13 16:12
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Ok, ho fatto qualche ricerca.
    IMDB dice addirittura che il film si svolge nel 2012, quindi la protagonista dovrebbe avere 39 anni (ma la Daddario ne ha 26):

"The film takes place in 2012. At the beginning of the film, Heather Miller is shown to have been a baby in 1973. This would make Heather at least 39 years old. However her character is obviously much younger than that (her actress Alexandra Daddario was only 26 years old at the time of filming)."

A confermare la tesi, il fatto che nelle inquadrature dei telefoni cellulari usati per le videochiamate, si denota l'uso di un software chiamato FaceTime, che funziona su IPhone di recente costruzione come spiegato da Wikipedia:

"FaceTime è un software di videotelefonia integrato da Apple nei dispositivi iOS con videocamera frontale (attualmente iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad 2 e Il nuovo iPad) e successivamente disponibile per Snow Leopard e distribuito tramite il Mac App Store, mentre è integrato in modo nativo in OS X Lion e OS X Mountain Lion. Il protocollo è stato annunciato al WWDC 2010 in concomitanza del lancio di iPhone 4."
    Ecco una foto dei cellulari usati nel film:

Inoltre, a parte il furgone dei protagonisti che è un vecchio Volkswagen, il resto delle auto visibili nel film sono effettivamente recenti: