B. Legnani • 25/05/14 14:17 Pianificazione e progetti - 15292 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Buio, scusa il disturbo.
I titoli in italiano li scriviamo come fa IMDb, senza maiuscole interne.
Pertanto:
NO Murderock-Uccide A Passo Di Danza
Sì Murderock-Uccide a passo di danza
Grazie.
Pertanto: indico i titoli dei film sui flanetti come se li scrivessi in discussione generale (quindi senza link, quindi non servono per la ricerca in database, quindi non vedo dove sia il problema)
Il problema non è diretto. Dato che i tuoi interventi sono molto seguiti e letti, per evitare che un lettore, inserendo un titolo, segua questo sistema, il che obbliga Zender a entrare e a correggere.
Buiomega71 ebbe a dire: Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (anno 1987) di Murderock - Uccide a passo di danza.
Didda23 ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (anno 1987) di Murderock - Uccide a passo di danza.
7/04/1989
Sicuro Didda che e il 1989? Perchè i flanetti (nel 1989) cambiavano grafica rispetto a quelli più vecchi (le due frasi "critiche" sottolineate a fine della trama, ad esempio-vedi flanetto di Shining-)
Ti volevo chiamare in discussione in effetti. Ho trovato riscontro su Italia gold solo nel 1989. Prima non c'è traccia di un passaggio. Provo a ricontrollare con criteri diversi. Comunque le altre indicazioni da te fatte erano precise. Mi suona strano, controllerò. Grazie dell'intervento.
Didda23 ebbe a dire: Ti volevo chiamare in discussione in effetti. Ho trovato riscontro su Italia gold solo nel 1989. Prima non c'è traccia di un passaggio. Provo a ricontrollare con criteri diversi. Comunque le altre indicazioni da te fatte erano precise. Mi suona strano, controllerò. Grazie dell'intervento.
Quella del 1989 credo sia la seconda visione
Forse la prima (credo di avere cannato di un anno, nel flanetto postato) sia del 1988
Ho consultato l'archivio delle mie ricerche, cui lavoro da parecchi anni e posso confermare la data fornita di Didda.
Prima tv (perlomeno su emittenti non regionali) su Italia 7 ore 20,30 di Venerdì 7 Aprile 1989.
Mco ebbe a dire: Ho consultato l'archivio delle mie ricerche, cui lavoro da parecchi anni e posso confermare la data suggerita da Didda.
Prima tv nazionale(escludendo perciò -improbabili- eventuali passaggi su emittenti regionali) su Italia 7 ore 20,30 del 7 Aprile 1989.
Con tutto il rispetto, il 1989 non credo sia l'anno esatto della prima visione (i flanetti di Tv Sorrisi e Canzoni-nel 1989-cambiavano con le due righe finali di commento dopo la trama, vedi sopra)
Murderock andò in onda si Italia 7 (in prima visione), poco dopo la prima visione de L'ululato su ItaliaUno (le ho segnate su un quadernetto dove-all'epoca-appuntavo tutti i film che vedevo, nonchè dopo la Prima di Psycho 2 (sempre ItaliaUno) e alla Prima di Shark-Rosso nell'oceano (questo su Italia 7), datati appunto 1988
Mco ebbe a dire: Tutto ciò che ho scritto proviene dagli archivi La Stampa...
I quali non credo possano sbagliare...;-)))
So per certo che era il 1988 (fà fede il flanetto, che non ha, alla fine della trama, i mini commenti sottolineati-come quello di Ipnosi, ad esempio, che e del 1989-confrontare e vedere di persona se non mi si crede)
All'epoca segnalavo i film che vedevo (ecco perchè indico l'anno e non il mese-che non ricordo affatto-)
Infatti non consultandolo ho sbagliato (che non e il 1987, ma il 1988)
Poi mettete pure 1989 (che non e), certo che non mi cambia la vita
B. Legnani • 27/05/14 21:02 Pianificazione e progetti - 15292 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Mco ebbe a dire: Ho consultato l'archivio delle mie ricerche, cui lavoro da parecchi anni e posso confermare la data suggerita da Didda.
Prima tv nazionale(escludendo perciò -improbabili- eventuali passaggi su emittenti regionali) su Italia 7 ore 20,30 del 7 Aprile 1989.
Con tutto il rispetto, il 1989 non credo sia l'anno esatto della prima visione (i flanetti di Tv Sorrisi e Canzoni-nel 1989-cambiavano con le due righe finali di commento dopo la trama, vedi sopra)
Murderock andò in onda si Italia 7 (in prima visione), poco dopo la prima visione de L'ululato su ItaliaUno (le ho segnate su un quadernetto dove-all'epoca-appuntavo tutti i film che vedevo, nonchè dopo la Prima di Psycho 2 (sempre ItaliaUno) e alla Prima di Shark-Rosso nell'oceano (questo su Italia 7), datati appunto 1988
Se Buio è certo di NON aver visto il film al cinema (nel 1988 era possibile vedere al cinema un film vecchio di 4 anni), è possibile che il film sia stato trasmesso da un'edizione "locale" della Lombardia, che sfuggiva alla stampa piemontese. Italia 7 trasmetteva film diversi in contemporanea, su regioni diverse.
Quella del 1989 forse è la prima "nazionale".
B. Legnani ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Mco ebbe a dire: Ho consultato l'archivio delle mie ricerche, cui lavoro da parecchi anni e posso confermare la data suggerita da Didda.
Se Buio è certo di NON aver visto il film al cinema (nel 1988 era possibile vedere al cinema un film vecchio di 4 anni), è possibile che il film sia stato trasmesso da un'edizione "locale" della Lombardia, che sfuggiva alla stampa piemontese. Italia 7 trasmetteva film diversi in contemporanea, su regioni diverse.
No, Buono, l'ho visto proprio in tv, su Italia 7, in Prima Visione, nel 1988 (appunto)
B. Legnani ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Mco ebbe a dire: Ho consultato l'archivio delle mie ricerche, cui lavoro da parecchi anni e posso confermare la data suggerita da Didda.
Esatto Buono.
Ho specificato appunto prima tv nazionale.
La Stampa e L'Unità, nonché tutti gli archivi on line da me consultati mi danno la stessa data 7/4/89.
Ps sia chiaro che non voglio assolutamente contraddire Buio, ho solo riportato i risultati dei miei studi sul settore, visto che da anni mi occupo di queste "chicche".
Mco ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Mco ebbe a dire: Ho consultato l'archivio delle mie ricerche, cui lavoro da parecchi anni e posso confermare la data suggerita da Didda.
Esatto Buono.
La Stampa e L'Unità, nonché tutti gli archivi on line da me consultati mi danno la stessa data 7/4/89.
Ps sia chiaro che non voglio assolutamente contraddire Buio, ho solo riportato i risultati dei miei studi sul settore, visto che da anni mi occupo di queste "chicche".
Non si tratta di contraddire, perchè potrei ricordare male io...Se non fosse che appunto il flanetto non riporta i mini commenti sottolineati (come farà, poi, con quelli stampati dal 1989 in poi...) E almeno sui flanetti credo di non sbagliare
Di avere segnalato di averlo visto tra la prima dell'Ululato e di Shark (quindi il 1988)
E in ultima (ma di questo, in realtà, non ne sono così sicuro se fosse il 1989, di sicuro il 1990) i flanetti di Italia 7 venivano stampati molto più piccoli (in verticale) in pagina secondaria
Poi mettete pure 1989 (come dice La Stampa), non e un problema così mastodontico, visto le date che ho cannato io con i flanetti precedenti (ante 1987), credo sia il male minore
Buiomega71 ebbe a dire: Mco ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Mco ebbe a dire: Ho consultato l'archivio delle mie ricerche, cui lavoro da parecchi anni e posso confermare la data suggerita da Didda.
Esatto Buono.
Non si tratta di contraddire, perchè potrei ricordare male io...Se non fosse che appunto il flanetto non riporta i mini commenti sottolineati (come farà, poi, con quelli stampati dal 1989 in poi...) E almeno sui flanetti credo di non sbagliare
Di avere segnalato di averlo visto tra la prima dell'Ululato e di Shark (quindi il 1988)
E in ultima (ma di questo, in realtà, non ne sono così sicuro se fosse il 1989, di sicuro il 1990) i flanetti di Italia 7 venivano stampati molto più piccoli (in verticale) in pagina secondaria
Poi mettete pure 1989 (come dice La Stampa), non e un problema così mastodontico, visto le date che ho cannato io con i flanetti precedenti (ante 1987), credo sia il male minore
Ci mancherebbe ancora, si fa solo così per spirito divulgativo.
Senza il tuo flanetto non avremmo nemmeno iniziato questa discussione.
Quindi ben vengano i tuoi inserimenti, amico mio!
Zender • 28/05/14 08:01 Capo scrivano - 49331 interventi
Scusate, ma a guardare le date segnate da Sorrisi per ENTRAMBI gli attori (Karlatos, 40 e Lovelock, 37) se ne ricava che la data del flanetto risalga a un periodo che va dal 19 giugno 1987 (Lovelock compie 37 anni) al 20 aprile 1988 (la Karlatos compie 41 anni e appunto Lovelock ne aveva 37). Mi sembra veramente assurdo che Sorrisi possa sbagliare entrambe le date di nascita degli attori spostandole avanti entrambe di uno o due anni! Cosa si legge sul retro del flanetto Buio? Nessun indizio ulteriore?
Zender constatazione intelligente. Azzardo una ipotesi: visto che gli archivi consultati non lo danno in tv prima del 1989, non può essere ( mi è già capitato) che è passato in tv prima ma non è stato segnalato per uno sciopero dei giornali? A questo punto, servirebbe il retro del flanetto magari ci aiuta.
Zender ebbe a dire: Scusate, ma a guardare le date segnate da Sorrisi per ENTRAMBI gli attori (Karlatos, 40 e Lovelock, 37) se ne ricava che la data del flanetto risalga a un periodo che va dal 19 giugno 1987 (Lovelock compie 37 anni) al 20 aprile 1988 (la Karlatos compie 41 anni e appunto Lovelock ne aveva 37). Mi sembra veramente assurdo che Sorrisi possa sbagliare entrambe le date di nascita degli attori spostandole avanti entrambe di uno o due anni! Cosa si legge sul retro del flanetto Buio? Nessun indizio ulteriore?
No, sul retro non c'è nessun indizio (c'è un pezzo di reclame, come direbbe Markus)
Comunque sono più che sicuro che l'anno è il 1988 (se insisto c'è un perchè)
Bullseye2
Undying, Buiomega71
Homesick, Ciavazzaro, Mco, Siska80, Sonoalcine, Reeves, Diamond, Artemio77
Schramm, Daidae, Nando, Maik271, Il Gobbo, Furetto60, Nicola81, Trivex, Ira72, Myvincent, Ronax, Taxius, Noodles, Von Leppe, Minitina80, Rambo90, Lupus73
Deepred89, Ghostship, Caesars, Cif, Herrkinski, Enzus79, 124c, Il Dandi, Corinne, Rebis, Jdelarge, Samdalmas, Markus, Rufus68, Victorvega, Nick franc, Anthonyvm, Maxx g, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Funesto, Metuant
Cotola, Romaylover