Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Murderock - Uccide a passo di danza - Film (1984) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

54 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 19/05/08 18:05
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Schramm ebbe a COMMENTARE:
    Passo che indirizza il caro Lucio verso il viale del tramonto,da lì in poi tristemente percorso saltando con l'asta.Un canovaccio agatachristiano con echi lucertoleschi e invidie alla Saranno famosi,intercalato da goffe coreografie che manco le peggiori performance di Amici,e ritmicamente scandito da uno spillone-metronomo che decima scarsi comprimari che altro non meritano che di sparire di scena.Piace tuttavia che Fulci onori la classica formula dell'whodoneit-cavalcata da un Cinieri in gran forma- accantonando una tantum le iperboli splatter

Pur non condividendo la tua opinione, m'inchino di fronte ad un simile commento!
    Grande ;)
  • Schramm • 20/05/08 16:44
    Scrivano - 7844 interventi
    Grazie millemila!
  • Gestarsh99 • 2/12/10 12:18
    Scrivano - 21542 interventi
    Il TRAILER ORIGINALE
  • Funesto • 4/07/11 13:05
    Fotocopista - 1414 interventi
    Zender, credo che il Davinotti abbia fatto un piccolo errorino: Murderock è di due anni dopo Tenebre (il ritorno di Argento al giallo), non uno.
  • Zender • 4/07/11 14:35
    Capo scrivano - 49301 interventi
    Mah, in realtà Fulci potrebbe essere tornato al thriller un anno dopo l'uscita di Tenebre, cominciando a lavorare a Murdderock. Poi il film è uscito successivamente, a due anni di distanza appunto :)
  • Funesto • 4/07/11 14:50
    Uhm... IMDB dice che la data di rilascio di questo è 20/4/84 mentre di quello di Argento 28/10/82...
  • Zender • 4/07/11 15:28
    Esatto. Fulci potrebbe esser tornato a lavorare al thriller (non si parla delle date di uscita del film, nel papiro) verso la fine dell'83 (inizio della sceneggiatura, per dire, o delle riprese), un anno dopo l'uscita nei cinema di Tenebre. So che mi sto arramnpiacando sugli specchi, ma teoricamente è corretto :)
  • Funesto • 4/07/11 21:58
    Certo, figurati. Poi mi sono anche ricordato che se tu dovessi, volendo, togliere un errore, dovresti ribattere al pc tutto il papiro, il che sarebbe noiosetto! Poi dici che quello davinottico, di solito, lo vai a bruciare nel camino di casa, la qual cosa, d'estate, non è proprio refrigerante ;-)
    Comunque, una cosa: scusa se spesso ultimamente scrivo semplicemente "track" al posto di "colonna sonora", ma è un inglesismo che mi consente di risparmiare un bel po' di lettere :-), ognuno ha i suoi trucchi per stringere (come quando scrivo "son" al posto di "sono" o "d'un/a" al posto di "di un/a"... questo è il tipo d'economia che faccio delle lettere quando intendo scrivere, e si commenta da sè, piuttosto disperata!).
    Avendo il vizio di dilungarmi, a fine commenti rimangono sempre 0 caratteri su 550! Raro che ne lasci più di 2/3 ;-).
    Ultima modifica: 4/07/11 22:00 da Funesto
  • Zender • 5/07/11 07:44
    Se un errore c'è io lo tolgo e la cosa non mi pesa, non preoccuparti e continua sempre a segnalarli che va benissimo. Però track crea degli equivoci, io userei OST (original soundtrack), che guadagni pure altre due lettere :)
  • Funesto • 5/07/11 11:47
    Ottima idea, non ci avevo pensato ad OST! Grazie.
  • Buiomega71 • 5/07/11 11:49
    Consigliere - 27491 interventi
    Urco can! L'unico Fulci che ho visto ma ricordo nà mazza(di solito di restano impressi a vita, i film di Lucione). Però sò che non mi era dispiaciuto. Mi aveva sorpreso la totale mancanza della sua furia splatter. Ma , ahimè, ho ricordi vaghissimi.
    Ultima modifica: 5/07/11 12:39 da Buiomega71
  • Zender • 5/07/11 16:59
    Propongo di inserirlo come fuori concorso nella rassegna agostana dell'Edolo film festival per dare un po' di sale a titoli un po' troppo privi di suspence.
  • Buiomega71 • 5/07/11 17:57
    Purtroppo , Zender, quest'anno tocca agli "animali assassini". Murderock e thrilling italici sono rimandati...
    Ultima modifica: 5/07/11 17:57 da Buiomega71
  • Schramm • 22/05/13 19:39
    una mai verificata curiosità: nel 1986 conobbi un pirata di roma che abitava vicino agli studi de paolis. ce l'aveva a morte con fulci e sosteneva di avergli passato in amicizia un soggetto chiamato horror rock: a suo dire fulci se ne sarebbe indebitamente appropriato trasformandolo in murderock...
    Ultima modifica: 22/05/13 19:40 da Schramm
  • Corinne • 28/07/13 19:48
    Magazziniere - 86 interventi
    "soltanto una mente malata poteva pensare che uno spillone e del cloroformio potessero essere delle prova"
    Chi di voi non tiene un simile armamentario nel cassetto della scrivania?
  • B. Legnani • 25/05/14 00:11
    Pianificazione e progetti - 15281 interventi
    Buio, scusa il disturbo.
    I titoli in italiano li scriviamo come fa IMDb, senza maiuscole interne.
    Pertanto:
    NO Murderock-Uccide A Passo Di Danza
    Sì Murderock-Uccide a passo di danza

Grazie.
    Ultima modifica: 25/05/14 00:11 da B. Legnani
  • B. Legnani • 25/05/14 00:12
    Pianificazione e progetti - 15281 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    una mai verificata curiosità: nel 1986 conobbi un pirata di roma che abitava vicino agli studi de paolis. ce l'aveva a morte con fulci e sosteneva di avergli passato in amicizia un soggetto chiamato horror rock: a suo dire fulci se ne sarebbe indebitamente appropriato trasformandolo in murderock...

Un pirata?
  • Buiomega71 • 25/05/14 10:15
    B. Legnani ebbe a dire:
    Buio, scusa il disturbo.
    I titoli in italiano li scriviamo come fa IMDb, senza maiuscole interne.
    Pertanto:
    NO Murderock-Uccide A Passo Di Danza
    Sì Murderock-Uccide a passo di danza

Grazie.

Pertanto: indico i titoli dei film sui flanetti come se li scrivessi in discussione generale (quindi senza link, quindi non servono per la ricerca in database, quindi non vedo dove sia il problema)
  • Schramm • 25/05/14 13:35
    B. Legnani ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

Un pirata?

sì, un pirata audiovisivo che vendeva molle d'oro telesync da te commissionatigli di film allora ancora latitanti dal circuito homevideo. non erano di qualità ottimale, ma potevi nominargli qualsiasi cosa, e tempo due settimane te l'avrebbe stanata.

aveva anche una nutrita lista di master reverse delle opere cinematografiche che sarebbero state circuitate da lì a poco o facenti parte della corrente programmazione.

mi sono un po' pentito di avergli sempre rimandato alle calende greche la commissione di un paio di titoli spariti da ogni dove che oggi non si trovano manco invocando shazzan, ma mi aveva tirato un bidone che ritenni imperdonabile.

bazzicava quasi quotidianamente la de paolis -a suo dire a pochi passi da casa sua- e -sempre a suo dire- conosceva quasi tutti. durante il nostro breve periodo di transazioni mi raccontò un botto di curiosi aneddoti su molti esponenti del cinemabis.
    Ultima modifica: 25/05/14 13:36 da Schramm
  • Brainiac • 25/05/14 13:42
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    vendeva molle d'oro telesync
    Molle-what?