Lupus73 • 14/01/21 01:49
Call center Davinotti - 56 interventi Questa pellicola è manifesto indiscusso del genere heavy metal uscita tra l'altro nel pieno del suo vigore (gli anni '80). Anche oggi è considerata tale dai veterani del genere. Contiene tutti i clichè: i messaggi al contrario sul vinile, la figura del metallaro bullizzato, della rockstar metal trasgressiva e dannata (tra Ozzy, Blackie Lawless ed Alice Cooper), la stanza con poster e cimeli (la rapida carrellata dela collezione di lp e la madre che entra in camera curiosa), l'ambientazione ad Halloween, l'atmosfera faustiana del "patto" con le tenebre, l'immortalità della rockstar dopo la morte attraverso gli album, l'avversione delle istituzioni e dei predicatori al genere e gli ospiti tra i più noti dell'ambiente (Ozzy e Gene Simmons). L'heavy metal come controcultura anti sistema tra tradizione e ribellione, e qui è reso magistralmente chiaro.
Oggi mi è arrivata la versione italiana in blu ray della Cult Media, restaurata ma lasciando i colori originali senza alterarli o saturare.
Ultima modifica: 14/01/21 02:12 da
Lupus73
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 11/07/19
Lupus73
Tomastich, Darkknight, Jena
Lele Emo, Brainiac, Mco, Taxius, Pesten
Herrkinski, Redvertigo, Bmovie, Belfagor, Disorder, Viccrowley, Ciavazzaro, Almicione, Minitina80, Rigoletto, Rambo90, Teddy
Daidae, Rebis, Bergelmir, Pinhead80, Myvincent, Noodles, Trivex, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Undying, Homesick, Cotola, Puppigallo, Funesto, Von Leppe, Rufus68, Anthonyvm